indietro

Mancato ritiro reso e rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. L.

A: PRENATAL

10/01/2023

Buongiorno.Vi scrivo in merito all’ordine #2544756. Una volta ricevuto l’ordine ho espresso la mia volontà, attraverso la vostra App, di effettuare il reso degli articoli:N. 1 completo jogging ciniglia bimbo Teddy 18-24 MN. 1 Pantalone felpato blu - 4-5 AIl vostro corriere ha ritirato il pacco del reso RI26D474 in data 28/11/2022 (ci tengo inoltre a sottolineare la scortesia del vostro incaricato che, dopo aver aspettato 2 minuti che uscissi si è lamentato in maniera molto sgarbata che il suo tempo è denaro...).Il 30/11/2022 il pacco mi è stato riconsegnato (buttato in giardino in mia assenza tutto rotto e con l’etichetta di reso assente. Fortunatamente sotto avevo lasciato l’etichetta di spedizione iniziale e mi è tornato, altrimenti risulterebbe smarrito…)Ho già segnalato più volte l’accaduto al vostro call center e scritto diverse mail al customer service (customercare@prenatal.com) ma, nonostante abbia ricevuto vostre risposte (poche e vaghe) che avreste riprogrammato il ritiro siamo al 10/01/2023 e resto sempre in attesa di vostre indicazioni... ormai non rispondete più nemmeno alle mail. Nel frattempo, senza rispetto per i diritti del consumatore, trattenete in maniera indebita i miei soldi e non mi permettete di fare il reso come da me richiesto.In data 05/12/2022 attraverso il vostro call center (poiché dall’app non era possibile inserire una seconda richiesta di reso sullo stesso ordine) ho espresso la mia volontà di rendere anche gli articoli:N. 1 Pantalone felpato bimbo verde - 3-4 A, N. 1 T-shirt bimbo be wild - 3-4 AN. 1 T-shirt bimbo wild nature - 3-4 ANonostante questa ulteriore richiesta di reso sia stata effettuata all’interno del periodo di 14giorni e nonostante mi abbiate confermato via mail in data 06/12/2022 di averla ricevuta sto ancora aspettando vostre chiare indicazioni per prenotare il ritiro di questi ulteriori articoli o un’eventuale data di ritiro. Ad oggi, nonostante i miei continui solleciti, non ho più ricevuto nemmeno una risposta da parte vostra.Nella speranza che risolviate il problema in tempi celeri e mi restituiate i miei soldi resto in attesa di un vostro riscontro.

Messaggi (4)

PRENATAL

A: M. L.

12/01/2023

La richiesta (505130) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, risponda a questo messaggio.----------------------------------------------Risposta fornita da: Tiemponord 2, 12 gen 2023, 09:45 CETGentile Michela,la ringraziamo per aver contattato il servizio clienti Prènatal.siamo desolati per il ritardo nella gestione della sua richiesta e per il disagio arrecato.La informiamo che per poter procedere con un nuovo ritiro del suo reso sarà necessario effettuare nuovamente la richiesta di ritiro tramite il link che le è stato inviato per e-mail a seguito dell'apertura del reso. Dovrà cliccare sul tasto "Clicca qui per completare la procedura", compilare il form (avendo cura di specificare nelle note gli ulteriori articoli aggiunti in restituzione e la motivazione del reso) e le verranno inviate delle nuove etichette da apporre al pacco.La invitiamo ad applicare al pacco la nuova etichetta di reso avendo cura di rimuovere eventuali altre etichette già presenti. La seconda copia andrà inserita all'interno del pacco e la terza rimane a lei come ricevuta.Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci, saremo più che lieti di aiutarla.CordialmenteAntonellaServizio Clienti Prénatal----------------------------------------------Risposta fornita da: Ufficiolegale, 10 gen 2023, 14:08 CET --------------------------------Questa email è un servizio di Prénatal.[M7PE8Q-D3XXL] ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) --------------------------------Questa email è un servizio di Prénatal.[M7PE8Q-D3XXL]

M. L.

A: PRENATAL

26/01/2023

Buongiorno.Vi scrivo sempre in merito al reso RI26D474.Come da vostre indicazioni ho effettuato nuovamente la richiesta di ritiro tramite il link ricevuto per e-mail (avendo cura di specificare nelle note gli ulteriori articoli aggiunti in restituzione e la motivazione del reso) edall&#39interno del pacco del reso RI26D474 ho inserito tutti e 5 gli articoli.In data 24/01/2023 ho ricevuto da voi un rimborso di €18,48 per il reso RI26D474 anzich&#233 €40,45. Infatti mi sono stati rimborsati solo gli articoli:N. 1 completo jogging ciniglia bimbo &quotTeddy&quot 18-24 MN. 1 Pantalone felpato blu - 4-5 Amentre gli altri 3 articoli (N. 1 Pantalone felpato bimbo verde - 3-4 A, N. 1 T-shirt bimbo &quotbe wild&quot - 3-4 A, N. 1 T-shirt bimbo &quotwild nature&quot - 3-4 A) seppur segnalati nella nota e presenti nel pacco da voi ricevuto non sono stati rimborsati... &#232 da novembre che aspetto il reso ed ora, oltre ai miei soldi, che trattenete indebitamente da mesi, avete anche la merce! Mi sembra un comportamento estremamente scorretto. Mi sono affidata a Prenatal per i miei acquisti pensando che fosse un marchio storico ed affidabile ma evidentemente mi sbagliavo.Mi auguro che risolviate a breve il problema e che emettiate il rimborso mancante.Resto in attesa di un vostro riscontro in merito.

PRENATAL

A: M. L.

26/01/2023

La richiesta (510790) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, risponda a questo messaggio.----------------------------------------------Risposta fornita da: Tiemponord 2, 26 gen 2023, 12:54 CETGentile Michela,La informiamo che abbiamo provveduto a richiedere al nostro ufficio di competenza di effettuare maggiori verifiche in merito al suo reso RI26D474 e di rimborsare gli articoliPantalone felpato bimbo verde - 3-4 A, 9.99EurT-shirt bimbo "be wild" - 3-4 A, 8.99EurT-shirt bimbo "wild nature" - 3-4 A 5.98EurLe forniremo aggiornamenti non appena possibile.Scusandoci per il disservizio le porgiamo cordiali saluti.MartinaServizio Clienti Prénatal----------------------------------------------Risposta fornita da: Ufficiolegale, 26 gen 2023, 11:13 CET --------------------------------Questa email è un servizio di Prénatal.[WVDZ22-D3D2X] ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) --------------------------------Questa email è un servizio di Prénatal.[WVDZ22-D3D2X]

PRENATAL

A: M. L.

31/01/2023

La richiesta (510790) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, risponda a questo messaggio.----------------------------------------------Risposta fornita da: Tiemponord 3, 31 gen 2023, 12:38 CETGentile Michela,La informiamo che dal nostro ufficio competente hanno provveduto ad emettere il rimborso relativo al suo reso per ordine in data 27 GennaioTroverà il rimborso entro 3/5 giorni lavorativi sul metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto.Ci scusiamo per il ritardo accumulato nella gestione della sua pratica e la ringraziamo per la pazienza.Cordiali saluti,RosaServizio Clienti Prénatal----------------------------------------------Risposta fornita da: Tiemponord 2, 26 gen 2023, 12:54 CETGentile Michela,La informiamo che abbiamo provveduto a richiedere al nostro ufficio di competenza di effettuare maggiori verifiche in merito al suo reso RI26D474 e di rimborsare gli articoliPantalone felpato bimbo verde - 3-4 A, 9.99EurT-shirt bimbo "be wild" - 3-4 A, 8.99EurT-shirt bimbo "wild nature" - 3-4 A 5.98EurLe forniremo aggiornamenti non appena possibile.Scusandoci per il disservizio le porgiamo cordiali saluti.MartinaServizio Clienti Prénatal----------------------------------------------Risposta fornita da: Ufficiolegale, 26 gen 2023, 11:13 CET --------------------------------Questa email è un servizio di Prénatal.[WVDZ22-D3D2X] ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) --------------------------------Questa email è un servizio di Prénatal.[WVDZ22-D3D2X]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).