Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Mancata consegna
Spett. Prénatal In data 5 dicembre 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online uno zainetto con prodotti miste la e un bavaglino pagando contestualmente l’importo di euro 41,98 tramite gift card . Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro pochi giorni , Tuttavia , ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Entrando nel tracking spedizione segnalate come consegnati i due prodotti che, ovviamente, non ho mai ricevuto Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, i prodotti da me acquistati. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine
Consegna di beni diversi da quelli pattuiti
Spett.le Prenatal, Ho acquistato un Trio Up3 Isize titanium Foppapedretti in data 7/11/2024 al prezzo di 159 euro, unitamente ad una borsa mamma Foppapedretti al prezzo di 49 euro. L'ordine è stato regolarmente pagato, accettato e spedito (IT4593623). Oggi 11 novembre, ho ricevuto una email dal vostro servizio clienti con la quale mi è stato richiesto di effettuare il reso del prodotto che riceverò a giorni, in quanto, a causa di un asserito errore nella scheda prodotto, non mi verrà consegnato il trio che ho acquistato ma un seggiolino auto. Posto che la compravendita si è regolarmente conclusa all'atto dell'accettazione dell'ordine, sono a chiedere che mi venga consegnato quanto da me acquistato, essendo responsabilità esclusiva dell'azienda l'errore della scheda prodotto pubblicata sul sito Prenatal. Il trio era esposto alla vendita al prezzo di 159 euro e l'azienda avrebbe dovuto rispettare gli accordi assunti. Invece sta scaricando le conseguenze dell'errore sulla sottoscritta, cancellando la pagina del sito su cui era pubblicizzato il trio, prima raggiungibile al link https://www.prenatal.com/prodotto/trio-up3-i-size-titanium-foppapedretti/?utm_id=18293011170&gad_source=1&gclid=Cj0KCQiA57G5BhDUARIsACgCYnyKfOzrgjU3rjb7M3t-yKBx4IsS_ZAxPGM_AjNvRHmwbMdOVB3URxkaAlyHEALw_wcB ) nonché il mio stesso ordine dalla mia pagina personale (di cui avevo effettuato uno screenshot). Sono pertanto a diffidarVi dal protrarre la descritta pratica commerciale scorretta e a chiedere riscontro entro 15 giorni dalla presente, decorsi i quali provvederò ad adire le vie legali per la tutela dei miei diritti.
Problema con consegna
Spett. Prenatal In data 12-08-2024ho acquistato presso il Vostro negozio online un sediolone pappa per perego non.siesta pagando contestualmente l’importo di 191,25. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 16-08-2024 Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce,sullo stato di spedizione c’è scritto che il pacco è stato consegnato ma io non ho ricevuto nulla! Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Problema con Prenatal
Spett. Prenatal In data 11/3/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un cuocipappa Philips pagando contestualmente l’importo di 133.95 Ho ricevuto il pacco il 13/03/2024 e, aprendolo, ho constatato che non si trattava del prodotto da me ordinato. In particolare, anziché del cuocipappa Philips Easy pappa 4 in 1, mi è stato recapitato [delle bottiglie di acqua naturale. Vi invito pertanto a rimborsarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 giorni dalla data dell’ordine, In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Pacco smarrito
Spett. Prenatal, In data 14/02/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Materasso per letto sleepi™ v3 - stokke® pagando contestualmente l’importo di 249€. In data 15/02/2024 mi è stato comunicato che l’ordine risultava accettato e spedito. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
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