Ultimi reclami

S. S.
13/04/2026

Pannolini

Buongiorno, In data odierna mi sono recata presso un punto vendita Prenatal. Premettendo di riconoscere di essere in torto per mia disattenzione , desidero altresì esprimere il mio disappunto e sconcerto circa il mancato cambio taglia di un pacco “ immacolato “di pannolini per ragioni di garanzia della qualità del prodotto. Tengo precisare di essermi accorta dell’errore non appena varcata l’uscita del centro commerciale e dunque pochi istanti dopo l’acquisto dello stesso. Come motivazione mi è stata decantata la regolamentazione interna della catena del negozio che mirerebbe a perseguire la garanzia dei prodotti in tutela della clientela . Di ciò trovo ammirevole tale attenzione verso il cliente tuttavia non posso non ritenere che codesta debba andare di pari passo con il cosiddetto buon senso. Non penso che una madre con una neonata appresso possa compromettere l’integrità del prodotto con siringhe o altro come riferito dalla commessa quando l’acquisto è avvenuto pochi istanti prima. Tra l’altro vorrei puntualizzare che gli scatoloni erano disposti tutti vicini tra loro e che quello da me preso era collocato sotto il cartello del prodotto da me desiderato. Se si disponesse la merce in maniera più chiara tale problematica non emergerebbe soprattutto essendo prodotti con un prezzo totalmente discrepante ( uno 19,90 l’altro 59euro ) Tale esperienza mi rammarica molto visto che avendo quattro figli ero una cliente abituale.

In lavorazione
M. P.
17/03/2026

Mancato rimborso dopo due mesi

Buongiorno. Ho effettuato l'ordine 5819009. Non soddisfatta di due articoli ho iniziato la procedura di reso Rma RI592AAF. Ho rispedito gli articoli tramite inpost che sono arrivati nei vostri magazzini il giorno 12/01/2026. Ad oggi, 17/03/2026 non ho ancora ricevuto un rimborso. Si tratta di più di due mesi di attesa. Aspetto una spiegazione e il rimborso.

In lavorazione
M. R.
03/01/2026

Mancato rimborso

Buongiorno, il 12/12 ho fatto un ordine presso il sito online Prenatal di una cucina di legno. Il pacco mi è stato consegnato vuoto. Ho scritto e contattato lo stesso giorno della consegna il negozio cui mi hanno continuato a rispondere via mail che la mia segnalazione era stata inviata all'ufficio competente. Ovviamente ho inviato foto e prove fotografiche. Ogni due/tre giorni ho scritto loro se ci fossero novità ed ovviamente la loro risposta via mail era sempre identica, ovvero che l'ufficio competente mi avrebbe fatto sapere. Dal 12 dicembre io non ancora ricevo il rimborso ed ogni volta rispondono in modo vago. Sono stufa di essere trattata così perciò vi chiedo un aiuto per avere il rimborso urgente di un articolo mai arrivato.

Risolto
R. M.
22/12/2025

Maglione difettato con macchia

Salve ho acquistato on Line un completo con maglione difettato …. Ho contattato subito l assistenza clienti x il rimborso o la sostituzione del capo ma è trascorso più di un mese e il corriere non è mai venuto a ritirare la merce …. Ho mandato e-mail , chiamato ma vengo presa continuamente in giro dicendomi che passerà il corriere ma io a distanza di un mese mi ritrovo cn lo stesso problema mai risolto

Risolto
E. S.
25/11/2025

Mancata consegna

Spett. Prenatal spa In data 06/10/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online il Letto infinito bianco c/tessile muslin burro - italbaby ordine n.5545585 e il Bagnetto cassettiera bear tortora - italbaby ordine n.5545593 pagando contestualmente l’importo di € 572,90 e € 220,47 comprensivi di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta rispettivamente entro il 24/11/2025 per la culla e 17/11/2025 per il bagnetto fasciatoio . Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).