Buongiorno, non riuscendo a contattare il servizio clienti per telefono per ottenere spiegazioni abbiamo pensato di mandare una pec di formale reclamo alla Compagnia aerea Vueling Spa. Avevamo prenotato per quattro persone un volo di andata da Firenze a Catania per il 14 c.m. (prenotazione nr. DGVGXG) ed un volo di ritorno da Palermo a Firenze per il 17 c.m. (prenotazione nr. HFNRJJ). Volendo effettuare il check in ci siamo accorti che, senza alcun preavviso, il volo di ritorno era stato annullato e ce ne veniva proposto un altro con scalo a Barcellona con orari completamente differenti. Questo nuovo volo era assolutamente incompatibile con i nostri programmi di viaggio, quindi abbiamo chiesto l’annullamento con rimborso. Questo è stato possibile solo per il volo di ritorno mentre, per quello di andata, pur essendo assicurato con Europe Assistance, non abbiamo avuto alcuna possibilità di ascolto, sia dalla Compagnia Aerea che dalla Compagnia Assicuratrice che ha negato categoricamente la richiesta. Di conseguenza siamo a richiedere un immediato rimborso del costo del viaggio di andata pari a Euro 166,28. Purtroppo la PEC inviata in data 10 maggio non ha avuto alcun riscontro, di conseguenza ho deciso di rivolgermi a voi con socio.