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Ultimi reclami

R. R.
08/08/2025

MODIFICA GIORNO VOLO PRENOTATO

Buongiorno, in data 1 agosto ho inviato una pec per richiedere la restituzione in denaro della somma pagata per i due voli relativi alla prenotazione di cui sopra per 4 passeggeri visto che avete rimodificato il volo di ritorno anticipandolo di un giorno rispetto alla data prenotata (i due voli sono collegati fra loro). Non ho ancora ricevuto riscontro. Riporto il testo della pec che comunque allego al presente reclamo. Attendo vostre. Cordialità. Buongiorno,In relazione all'oggetto, premesso che: -in data 15 aprile 2025 ho prenotato i voli di andata e ritorno in questione; -in data 15 aprile ho prenotato sia l'albergo per tre pernottamenti sia i transfer A/R aeroporto Barcellona/Albergo -in data 7 maggio 2025 mi comunicavate via e-mail modifica degli orari di volo, che in questo caso, nonostante abbia causato già alcuni disagi, accettavo; -in data odierna (01 agosto 2025) ricevevo altra vostra comunicazione di modifica volo (stavolta non nell'orario ma anticipando di un giorno la partenza del volo di ritorno), con la presente, a causa della vostra ultima modifica odierna, sono costretto a riunciare ad entrambi i voli prenotati per i 4 passeggeri, essendo il volo di ritorno (27 novembre 2025) legato al volo di andata (24 novembre 2025). Pertanto si richiede la restituzione in denaro della somma pagata al momento della prenotazione che se non erro dovrebbe essere di euro 259,92. Con riserva di ulteriori danni. Rimango in attesa di vostro riscontro e della restituzione della somma pagata per la prenotazione in oggetto di entrambi i voli. Grazie. Cordialità.

In lavorazione
I. P.
30/05/2025

Reclamo mancato rimborso spese aggiuntive

Spett. Vueling Airlines Gentile Servizio Clienti Vueling, vi contatto in merito alla mia prenotazione per un volo di andata e ritorno MILANO MALPENSA –Lanzarote operata dalla vostra compagnia aerea. Codice prenotazione:MLHTHA Per il volo di ritorno del 02/05/2025 la vostra compagnia aerea ha modificato il volo numero VY2475 e VY6330 SENZA alcuna comunicazione preventiva. Di CONSEGUENZA, ho chiamato e dopo aver ammesso le vostre colpe mi è stato emesso un rimborso pari a 677,16 (449,97+ 227,19) euro. Tuttavia, a causa di questa modifica imprevista e non gestibile in tempo utile, ho dovuto acquistare nuovi biglietti per rientrare in Italia, sostenendo un costo complessivo di 1.136,34 euro, ovvero 459,18 euro in più rispetto al rimborso ricevuto. Tengo inoltre a precisare che, tramite la vostra piattaforma, non mi è stata proposta ALCUNA alternativa per volare né lo stesso giorno né il giorno successivo. L’unica opzione disponibile risultava essere un volo due giorni dopo, soluzione per me non praticabile. Alla luce di quanto sopra, vi chiedo cortesemente di effettuare un’integrazione del rimborso pari alla differenza sostenuta, ossia 459,18 euro. Allego la fattura della spese effettuata per l'acquisto dei nuovi biglietti. Con la presente richiedo anche la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04; Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione oppure su IBAN In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: COPIA FATTURA BIGLIETTO

Chiuso
F. P.
28/05/2025

Volo VY 1502 Paris Orly delle 7:30 cancellato senza éprteavviso

Spett. VUELING, Sono titolare dei biglietti del volo FLR-ORY nr VY1502 prenotazione YCMFRB del 15/05/25 da Firenze a Parigi (Orly) intestati a Presi Franco e Capecchi Lorella (prenotazione fatta dalla agenzia viaggi "iviaggidipieroepaolo"). Il volo in oggetto è stato cancellato al check-in un ora prima della partenza senza nessun preavviso con l'alternativa (improponibile) di una partenza alle 19:30 dello stesso giorno per Barcellona e successivamente alle 7:30 con arrivo a Orly alle 9:20 del giorno seguente. Il giorno stesso, insieme a diverse decine di passeggeri rimasti a terra, chiedevo agli sportelli della Vueling, un documento che attestasse la cancellazione del volo; mi è stato risposto di fotografare il tabellone delle partenze come unica prova della cancellazione del volo. Il non poter essere al luogo di destinazione mi ha creato disagi economici e morali come il pagamento in toto del soggiorno in hotel (come da fattura allegata) e il pagamento del il volo (perso) di rientro da Orly a Firenze, volo nr VY1501 prenotazione NKTHGD del prezzo complessivo di 731€ (che allego a titolo informativo) e la delusione di non poter partecipare agli eventi prenotati del soggiorno a Parigi. Successivamente veniva chiesto il rimborso del volo da parte dell'ag di viaggi di Piero e Paolo aprendo la pratica nr 10981042 con la risposta della Vueling datata 26 Maggio che affermava che il volo non era stato cancellato (INCREDIBILE, oltre al danno la beffa) come da documento allegato Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in 500€ più naturalmente il rimborso del dei biglietti. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti Franco Presi Lorella Capecchi

Chiuso
D. L.
12/05/2025

Richiesta rimborso per disservizio Vueling

A chi di dovere, Scrivo in merito a un disservizio occorso il giorno 30 aprile 2025 durante un viaggio con biglietto unico Vueling da Roma Fiumicino (FCO) a Ibiza (IBZ) via Barcellona (BCN), che ha causato un grave ritardo e la perdita della coincidenza, con conseguenti danni economici e organizzativi di cui chiedo rimborso. Il primo volo, VY6113 FCO–BCN, ha subito un ritardo di circa un’ora e mezza, riducendo drasticamente il tempo per raggiungere il volo di coincidenza VY3516 BCN–IBZ. Una volta appreso del ritardo, io e la mia partner ci siamo rivolti al banco Vueling per chiedere di essere spostati sul volo successivo VY6103, che era in orario e avrebbe garantito la coincidenza. La richiesta è stata rifiutata senza motivazione. Arrivato il nostro volo in ritardo, Vueling non ha preso alcuna misura per velocizzare lo sbarco a Fiumicino, né ha cercato minimamente di velocizzare l’imbarco dei passeggeri, che è stato invece molto lento e macchinoso, perdendo ulteriore tempo prezioso. Durante il volo, diversi passeggeri, inclusi noi, abbiamo chiesto agli assistenti di volo di contattare il gate del volo Barcellona–Ibiza per chiedere di informarli del nostro arrivo e di aspettarci, dato che si trattava di minuti ormai, ma ci è stato risposto che non era possibile. All’arrivo a Barcellona abbiamo corso al gate, ma il volo per Ibiza era già partito in perfetto orario, nonostante fossero a conoscenza che molti passeggeri del volo da Roma erano in transito. Una semplice attesa di 10 minuti avrebbe evitato la perdita della coincidenza. Vueling ci ha spostati gratuitamente sul volo del giorno dopo delle 15:45 e ci ha fornito una notte in hotel, ma ciò non compensa i gravi disagi subiti, che includono: • Ritardo totale di circa 18 ore e perdita di un’intera giornata di vacanza • Pagamento del taxi da Barcellona all’aeroporto (37,7 EUR) • Perdita della prenotazione dell’auto a noleggio prepagata (180,17 USD), non rimborsata dall’agenzia • Spesa ulteriore e maggiorata per un nuovo noleggio auto (278,01 EUR) • Perdita di una notte in hotel già pagata a Ibiza (408,01 EUR per 5 notti)

Chiuso
D. L.
12/05/2025

Richiesta rimborso Vueling

A chi di dovere, Scrivo in merito a un disservizio occorso il giorno 30 aprile 2025 durante un viaggio con biglietto unico Vueling da Roma Fiumicino (FCO) a Ibiza (IBZ) via Barcellona (BCN), che ha causato un grave ritardo e la perdita della coincidenza, con conseguenti danni economici e organizzativi di cui chiedo rimborso. Il primo volo, VY6113 FCO–BCN, ha subito un ritardo di circa un’ora e mezza, riducendo drasticamente il tempo per raggiungere il volo di coincidenza VY3516 BCN–IBZ. Una volta appreso del ritardo, io e la mia partner ci siamo rivolti al banco Vueling per chiedere di essere spostati sul volo successivo VY6103, che era in orario e avrebbe garantito la coincidenza. La richiesta è stata rifiutata senza motivazione. Arrivato il nostro volo in ritardo, Vueling non ha preso alcuna misura per velocizzare lo sbarco a Fiumicino, né ha cercato minimamente di velocizzare l’imbarco dei passeggeri, che è stato invece molto lento e macchinoso, perdendo ulteriore tempo prezioso. Durante il volo, diversi passeggeri, inclusi noi, abbiamo chiesto agli assistenti di volo di contattare il gate del volo Barcellona–Ibiza per chiedere di informarli del nostro arrivo e di aspettarci, dato che si trattava di minuti ormai, ma ci è stato risposto che non era possibile. All’arrivo a Barcellona abbiamo corso al gate, ma il volo per Ibiza era già partito in perfetto orario, nonostante fossero a conoscenza che molti passeggeri del volo da Roma erano in transito. Una semplice attesa di 10 minuti avrebbe evitato la perdita della coincidenza. Vueling ci ha spostati gratuitamente sul volo del giorno dopo delle 15:45 e ci ha fornito una notte in hotel, ma ciò non compensa i gravi disagi subiti, che includono: Ritardo totale di circa 18 ore e perdita di un’intera giornata di vacanza Pagamento del taxi da Barcellona all’aeroporto (37,7 EUR) Perdita della prenotazione dell’auto a noleggio prepagata (180,17 USD), non rimborsata dall’agenzia Spesa ulteriore e maggiorata per un nuovo noleggio auto (278,01 EUR) Perdita di una notte in hotel già pagata a Ibiza (408,01 EUR per 5 notti) Vi ringrazio in anticipo per il supporto, Dario Lucantoni

Chiuso

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