indietro

Mancato servizio sostitutivo e mancata comprensione del problema di forza maggiore dell'utente

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

K. K.

A: SMARTBOX

19/01/2023

Buon giorno. Si tratta del cofanetto Smartbox acquistato nel 2017 per una vacanza. Purtroppo per via di una lunga malattia, ricovero e subito dopo della perdita del lavoro temporanea per via del Covid non abbiamo potuto usare il servizio. Aveva la validità di 2 anni, rinnovabili nel corso di questi 2 anni. Ma non l'abbiamo notato subito e innanzitutto per via della malattia abbiamo pensato ad altro e non alle vacanze. Ora, quando ci siamo ripresi, volevamo usare il pacchetto acquistato e abbiamo capito di non averlo registrato e rinnovato come era scritto. Abbiamo cercato di spiegare il nostro problema al servizio clienti della Smartbox, vedendo poi che ora hanno anche i pacchetti simili a validità illimitata. Abbiamo ammesso di non aver notato la scadenza non per negligenza ma proprio per aver avuto i problemi di forza maggiore. E, visto che non si trattava di una merce che scadeva materialmente, non di un hotel già prenotato ma solo della possibilità di una prenotazione di un servizio, pagato in anticipo, abbiamo chiesto se potevano andarci incontro, comprendere i problemi che abbiamo avuto e di proporci qualcosa di sostitutivo, visto che gli anni passati sono stati davvero difficili per tutti. Quindi non è che abbiamo preteso qualcosa di inimmaginabile. Ma come risposta abbiamo avuto un No, non possiamo fare nulla, è il vostro problema. Ripeto, ammetto che si doveva registrare il pacchetto e prolungarlo seguendo un iter, ma quando si tratta dei problemi di importanza vitale certi dettagli si perdono . Abbiamo spiegato il motivo e abbiamo chiesto un po' di comprensione. Eravamo sicuri di aver una risposta positiva. Invece niente. Ritengo che le regole siano da rispettare, certo, ma nei casi come questo la nostra non mi sembra una pretesa eccessiva. Ci dispiace anche per la persona che ci ha comprato questo regalo.

Messaggi (1)

K. K.

A: SMARTBOX

05/02/2023

Sono passate due settimane e non ho avuto alcuna risposta al mio richiamo tramite altriconsumo


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).