indietro

Mancato servizio

Chiuso Pubblico

Volotea

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. M.

A: Volotea

14/04/2023

Spett. VOLOTEAIn data 27/10/2022 ci siamo presentati (io, mia moglie e due figli) all’aeroporto di GENOVA in possesso di regolare biglietto per il volo n° V71664 diretto a PARIGI con la Vostra compagnia. In aeroporto abbiamo appreso dal tabellone delle partenze che tale volo stava accumulando ritardo il personale non è stato in grado di fornire informazioni esaustive durante il periodo di attesa, ma ci ha consegnato un foglio I TUOI DIRITTI DI PASSEGGERO. Infine, l'aereo è partito soltanto alle ore 14:20 circa, giungendo a destinazione con un ritardo di più di 5 ore rispetto all'orario previsto. Tale ritardo, non giustificato da circostanze eccezionali, mi ha causato notevoli disagi : mia figlia ci aspettava all'aeroporto ed è dovuta tornare indietro, abbiamo dovuto prendere taxi per non arrivare in ritardo al check-in dell'hotel e non abbiamo potuto visitare il museo d'Orsay prenotato per il primo pomeriggio. Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, da stimarsi complessivamente in 250x4 = 1000€. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. Il modulo I TUOI DIRITTI DI PASSEGGERO Volotea , che prevede rimborso fino a 250€ per passeggero per tratte fino a 1500Km e ritardo come quello subito, al momento risulta essere carta straccia, ho coinvolto l'assistenza voloitalia come indicato sul sito adendo le vie legali a tutela dei miei diritti, ma loro rispondono che Volotea la sta mandando per le lunghe , in mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, coinvolgerò l'assistenza legale di Altroconsumo. In fede, MUCCETTI ROBERTO Allegati: modulo DIRITTI DEL PASSEGGEROCopia biglietto aereo

Messaggi (2)

Volotea

A: R. M.

14/04/2023

Ciao Altroconsumo, Il reclamo è stato inviato correttamente, il nostro team di agenti fornirà una risposta nel più breve tempo possibile.Ricorda che per poter presentare un reclamo devi avere le informazioni di prenotazione e il tempo medio di risposta può essere di 4-6 settimane a causa della loro complessità.Se hai richiesto un compensazione, ti preghiamo di inviarci le tue coordinate bancarie (nome della banca, IBAN, SWIFTBIC, titolare del conto) per accelerare il processo.Cordiali saluti Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[KZDKMG-7ZKZR]

R. M.

A: Volotea

24/05/2023

Ho seguito la procedura prevista sul doc diritto del passeggero (richiesta risarcimento per ritardo > 5ore volo Volotea V71664 del 27/10/2022" per Muccetti Roberto, Muccetti Chiara, Muccetti Michele e Frediani Sandra), consegnato da Volotea , mi sono rivolto a "Rimborsi Italia" senza risultati (qui sotto l'ultima email ricevuta).."la presente per comunicare che sebbene Volotea abbia mostrato in un primo tempo la volontà di definire tutte le pratiche da noi indicate, ad oggi, non ha effettuato i dovuti pagamenti. Per tale motivo risulta necessario intraprendere una azione dinanzi al giudice di pace competente al fine di tutelare i Vostri diritti.Il procedimento non prevede alcun costo a Vostro carico ma, i tempi di ottenimento del ristoro si dilatateranno in ragione dei tempi di giustizia.Vorrei ricevere quanto Volotea stessa scrive sul documento diritti del passeggero (se non 250 a passeggero, almeno il rimborso del costo da me sostenuto per acquisto biglietti).GrazieSaluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).