indietro

mancato servizio

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. B.

A: VOLTURA CONTRATTO

11/09/2023

Buon pomeriggio,ho utilizzato il sito volturacontratto per effettuare la voltura del contratto energia ENGIE direttamente online, con la convinzione di utilizzare il sito ENGIE o un sito correlato in quanto compare immediatamente il logo ufficiale ENGIE lasciando cosi' intuire (in modo fraudolento) , avendo il logo officiale della compagnia , come se tale società (di cui riportano in basso tutti i dati aziendali e fiscali) fosse legalmente collegata ed autorizzata a gestire rapidamente i passaggi di intestazione di tali aziende. Ho seguito i vari passaggi richiesti, inclusi quelli della carta di credito ed ho eseguito il pagamento della voltura di : 41,14€ Ho ricevuto immediatamente una mail che confermava che il processo era stato preso in carico e sarebbe stato processato in 24 ore. Il giorno successivo, ho ricevuto un'altra mail che richiedeva altri documenti. Dopo qualche giorno ho contattato al telefono ENGIE, che non avendo nessuna mia informazione, mi ha chiesto tutti i dati per la preparazione del contratto che poi ho eseguito successivamente al telefono con loro. Dopo aver ricevuto la mia prima belletta, dove ENGIE carica le spese amministrative di voltura, mi rendo conto di essere stata precedentemente truffata, da un sito che oltre ad avere le sembianze del sito ENGIE originale, si prende una commissione per un servizio che tra l altro non ha effettuato, perché ho dovuto fare tutto da capo non ricevendo notizie della voltura. Ho anche provato a richiedere un rimborso direttamente per email, spiegando l accaduto, ma loro sostengono di aver provveduto al servizio, che ai miei occhi e a quelli dell azienda fornitrice pare siano inesistenti in quanto non collaborano con terzi.Vi chiedo gentilmente di supportarmi per chiedere il rimborso dei 41,14 € a valle di un servizio non effettuato. Grazie.

Messaggi (1)

VOLTURA CONTRATTO

A: V. B.

12/09/2023

Salve,la ringraziamo di averci contattatoIn riferimento alla sua comunicazione, come da nostra conferma inviata indata 13/07 la sua richiesta di voltura é già stata presentata completadelle informazioni che ci ha fornito e finora, non abbiamo ricevuto nessunanotifica di errore da parte del gestore della fornitura.Si rammenta che l'obbligo di voltura contratto si limita alla presentazionedella richiesta di voltura al gestore corrispondente. E inviando la suarichiesta all'azienda, adempiano al nostro servizio pertanto non possiamorimborsare un servizio che abbiamo già fornito.Le ricordiamo inoltre,che, come indicato nei termini e nelle condizioni delnostro sito Web, che ha letto e accettato al momento dell'acquisto delservizio, quando inviamo la richiesta al fornitore adempiamo al nostroservizio e ai nostri obblighi. Pertanto, al momento non possiamo annullareo rimborsare la sua richiesta.In ogni caso solleciteremo informazioni all'ufficio competente e pertantola invitiamo gentilmente ad attendere riscontro.Sarà nostra premura tenerla informata sugli eventuali sviluppiCordiali saluti--Assistenza Clienti VolturaContrattoIl contenuto di questo messaggio è RISERVATO, riservato esclusivamente aldestinatario e senza autorizzazione alla diffusione, all'inoltro o allapubblicazione se non espressamente autorizzata. In conformità alledisposizioni della LOPDGDD e del RGPD, i dati contenuti nella presentecomunicazione sono trattati da Elite Media Applications SL. É possibileesercitare i diritti di accesso, rettifica, opposizione, limitazione e, sedel caso, portabilità o cancellazione comunicando e indicando i propri datipersonali all'indirizzo privacy@elitemediaapps.com.Ulteriori informazioni: *Informativa sulla *.El lun, 11 sep --


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).