indietro

Mancato storno bonus energia disabili

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. B.

A: WEKIWI

07/03/2023

Buongiorno sono Carlo Balestrazzi disabile e necessito di elettromedicale concentratore di ossigeno per poter stare al mondo. Con Altroconsumo è il terzo anno che faccio abbassa la bolletta. Il primo anno avevo Wekiwi e mi hanno fatto un sacco di storie prima di riconoscermi il bonus elettrico però alla fine me l'ha riconosciuto. Quando siamo passati l'anno successivo ad Engie questa non ha fatto nessuna difficoltà per il bonus elettrico. Quest'anno ha vinto ancora Wekiwi e ancora una volta mi stanno facendo storie per il bonus energia. Premetto che sapendo come la pensano già nel momento di stipulare il contratto ho fatto avere loro tutte le documentazioni necessarie facendo presente anche il mio diritto allo storno di questo bonus dal totale. Ora mi è arrivata una bolletta per il mese di gennaio, non solo di € 197 (che mi sembra un pochino altina.....), ma non hanno assolutamente calcolato il bonus a cui io ho diritto. Fatto loro presente la cosa mi hanno risposto che non c'entrano loro ma il distributore... Che mi sembra una presa in giro..... Mi potete aiutare? naturalmente posso produrre tutta la documentazione che volete...Grazie mille dell'attenzione Cordiali saluti Carlo Balestrazzi

Messaggi (1)

WEKIWI

A: C. B.

16/03/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 544705) ricevuta tramite Altroconsumo in data 07/03/2023 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue.Le comunichiamo che in data09/03/2023 è stata emessa la nota di credito n° 2023-0055147-E, di importo favorevole Eur -82,56, contenente il rimborso del bonus sociale. Tuttavia, è stato riscontrato un errore a livello tecnico - informatico per cui potrà prendere visione del documento solamente nei prossimi giorni.Ci scusiamo per l'attesa e per l'accaduto.Cordiali saluti,Giovanna - Team wekiwiAssistenza clientiPPlease consider the environment before printing this e-mail.Clicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).