indietro

Mancato Subentro

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. D.

A: FastWeb

16/05/2023

Buongiorno,Ho correttamente avviato una pratica di subentro a novembre del 2022 (28/11/2022). Ad oggi (16/05/2022), tale subentro, non è ancora stato effettuato (riporto anche per trasparenza che, a causa di problemi tecnici della fastweb poi bonificati, il subentro sia partito effettivamente da gennaio 2023, comunque fuori i 30 giorni canonici segnalati nel loro sito). Il motivo è l’attesa di una chiamata dal centro subentri verso il cessionario per la validizzazione della carta di credito. Il problema? In sette mesi dall’avvio del subentro, hanno chiamato solo 2 volte (il 17 e il 28 marzo). In tali giorni il cessionario/subentrante non ha potuto rispondere causa impegni lavorativi (sta svolgendo un tirocinio all’ospedale). Per venire incontro al centro subentri abbiamo segnalato tramite centralino le fasce orarie in cui il cessionario non era a lavoro. Questo, ripeto, per venire incontro al centro subentri massimizzando le probabilità di risposta da parte del cessionario. Da allora però, nonostante le centraliniste mi abbiano rivelato che il centro subentri aveva preso nota dei vari reclami, non hanno mai richiamato. Ho effettuato 12 reclami telefonici che sono pervenuti in forma di mail al centro subentri tramite i centralinisti. Ma oltre a “speriamo che in questi giorni la contatteranno” realmente non è cambiato nulla. Questo mi sta causando vari disagi, rimanendo legato ad una linea fastweb collocata in una città distante da dove vivo attualmente di 300km. Chiedo alla fastweb di non riportarmi speranze o parole, ma di chiamare il cessionario più volte possibile (chiamare 2 volte in 7 mesi non è un numero accettabile di chiamate) poiché, non chiamare corrisponde a non effettuare il subentro, ovvero offrire un disservizio con gravi conseguenze sulla pelle delle persone.Vi diffido a compiere tali chiamate tese al completamento del subentro o intraprenderò via legali. Specifico che, attualmente, sono solo interessato al completamento del subentro. Ma se esso non dovesse avvenire (per mancanza di chiamate concrete da parte del centro subentri) richiederò anche risarcimento danni.

Messaggi (1)

FastWeb

A: M. D.

21/06/2023

Gentile Cliente,Meritevolmente alla pratica in oggetto il presente Ufficio comunica di aver verificato che la richiesta di subentro del suddetto contratto è stata espletata e confermato con la creazione della nuova anagrafica in data 18-05-2023.Le ricordiamo che per qualsiasi informazione e/o chiarimento siamo a sua completa disposizione .Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).