indietro

Mancato Subentro

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. R.

A: FastWeb

26/07/2023

Buongiorno,in data 12/04/2023 ho inviato ,su stampati FastWeb con allegata la documentazione personale del Cedente e del Cessionario. Dopo circa 15 gg ho richiamato per capire se la mia documentazione fosse arrivata. Risposta mai vista.Concordato con l'Operatore di reinviare di nuovo il tutto.Il reinvio è stato fatto il 29/05/2023.Il 2 giugno ho richiamato per accertarmi dell'avvenuta ricezione che ha dato esito positivo.Durante una delle numerosissime telefonate fatte per capire lo stato della pratica l'operatore rilevava che non vedeva alcuna anomalia e che in funzione delle tempistiche operative FastWeb entro il 17/07/2023 avrei ricevuto un messaggio/telefonata che mi permetteva d'andare dal nuovo gestore per completare il subentro.Hoaspettato qualche giorno ed il 21/07/2023 ho richiamato e la risposta è stata che la pratica era stata bocciata in data 28/06/2023.Alla rchiesta di sapere il motivo del diniego la risposta è stata che non sapeva il perchè e che sarebbe stato proficuo rifare ancora una volta l'invio della documentazione eche entro 72 ore avrei ricevuto una informazione.Segnalo che FastWeb continua a fatturare il servizio anche se non è attivo.Fatt.ra M012160807 € 34,45 pagata il 18/05/2023Fatt.ra M015320628 € 35,37 pagata l' 08/06/2023Fatt.ra M016866335 € 32,82 pagata il 29/06/2023mentre per la Fatt.ra M019410319 di € 387 Non Verrà Pagata. Risultati :- a tuttoggi 24/07/2023 12,05 nulla è pervenuto entro le 72ore .- nulla è stato fatto da FastWeb per fare quanto richiesto a partire dal 12/04/2023.Il passaggio da FastWeb a Vodafone è stato necessario perchè la linea internet cadeva di continuo ed i tecnici usciti per ben due volte, mi confermavano che il difetto, che riguarda solo FastWeb, è dovuto al fatto che la linea internet parte per l'utenza dal paloestreno come la linea fissa e no dal modem dell'utente. CONCLUSIONI - Restituzione di quanto pagato e non dovuto con relativi interessi.- Secondo quanto specificato dall'Associazione Consumatori, si richiedono i danni per malversazione, disagio .- Immediata liberalizzazione del numero telefonico incriminato .

Messaggi (2)

FastWeb

A: G. R.

05/09/2023

DATA NOT AVAILABLE

FastWeb

A: G. R.

05/09/2023

Gentile Cliente,Meritevolmente alla pratica in oggetto il presente Ufficio comunica di aver verificato che in data 11-05-2023 la componente fissa del suddetto contratto cessa a fronte del completamento della richiesta di migrazione del numero telefonico fisso verso altro operatore come si evince dalla fattura nr. M016866335 del 01-06-2023 nella quale sono stati imputati i costi di chiusura del contratto come previsto da Regolamento e gli accrediti per importi di abbonamento fissi anticipati per il periodo 25-05 fino al 30-05 e per tale ragione il presente Ufficio mediante apertura di nota di credito dispone lo storno per il periodo fatturato e non dovuto dal 11 maggio fino al 25 maggio.Il credito generato, qualora la posizione contabile risultasse regolare, verrà erogato entro 90 gg. dalla presente su metodo di pagamento presente sui sistemi Fastweb.Per completezza d'informazione si informa che L'attività di impulso della migrazione o np (number portability) dei numeri ricade sul gestore Recipient (di destinazione), così come l'espletamento tecnico e l'attività di notifica della chiusura delle procedura ricadono sul gestore di rete, secondo quanto chiaramente espresso dalla delibere in materia (Del. 274/07/CONS e Del. 35/10/CIR).In merito alla richiesta di subentro mobile il presente Ufficio comunica di aver sollecitato la giusta competenza per il completamento della richiesta e informa che in questa Sede si riconoscono gli indennizzi previsti dalla Carta dei Servizi Mobile la cui casistica oggetto di controversia non è presente e per tale ragione non sussistono le condizioni per l'accoglimento del rimborso richiesto.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).