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MANCATO SUPPORTO MULTA X ZTL

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

I. C.

A: BOOKING.COM

30/09/2024

Buongiorno, nelle date 21/06 - 23/06 ho soggiornato presso Delizioso Loft a Forte Stella, Isola d'Elba, con altri 2 amici. La struttura si trova all'interno di una ZTL, motivo per cui inizialmente abbiamo parcheggiato l'auto ben lontani e fuori dalla ZTL. Incalzati dal signor Giuseppe, la persona che si occupa del check-in, abbiamo mandato una mail alla Polizia Municipale di Portoferraio facendo presente che eravamo clienti della struttura sopra menzionata e che richiedevamo accesso alla ZTL e passaggio per tutto il periodo della prenotazione, come indicato dal signor Giuseppe(vedi allegato). La polizia ci ha risposto il lunedì seguente dicendo che avevamo l'accesso alla ZTL solo per il giorno di check-in e quello di check-out (vedi allegato), non per il 22/06. Il 22/06 ovviamente abbiamo utilizzato l'auto, seguendo le indicazioni del signor Giuseppe, e ovviamente abbiamo ricevuto una multa il giorno 12/09/2024 (vedi allegato). Il signor Giuseppe ci ha dato un'informazione errata in quanto il regolamento per l'accesso alla ZTL era cambiato dal 01/01/2024, precedentemente l'accesso era consentito per tutto il periodo del pernotto previa segnalazione via mail. Il signor Giuseppe si è giustificato dicendo che non è colpa sua se le regole cambiano dall'oggi al domani (ho i messaggi se necessari), erano passati 6 mesi da quando le regole sono cambiate. Tornati dalla vacanza ci siamo subito messi in contatto con Booking tramite l'account di Emanuele Belli, il prenotante. In attesa di ricevere il verbale della Polizia di Portoferraio abbiamo fatto richiesta preventiva di rimborso in quanto dolo del proprietario di casa che fornisce informazioni errate, soprattutto quando non richieste (come scritto sopra, avevamo parcheggiato fuori ZTL e abbiamo spostato l'auto su sollecito del signor Giuseppe). Booking ha inoltrato la richiesta al proprietario di casa il quale si è rifiutato di accettare un rimborso in forma preventiva, dichiarando che non è colpa sua se non sappiamo leggere i cartelli. Booking per "scusarsi" ha inviato ad Emanuele Belli un voucher di €20 valido per 5 giorni spendibile sui voli con almeno un costo di 80€ (vedi allegato). Sabato scorso ho contattato Booking condividendo il verbale e cercando supporto, mi è stato detto che è passato troppo tempo dal soggiorno (3 mesi, il tempo di ricevere il verbale) e che loro avevano già dato un rimborso di 25€ (in realtà 20€ sotto forma di voucher valido per 5 giorni, in allegato). Mi sembra RIDICOLO che un'azienda come booking non abbia un'assicurazione che tuteli queste casistiche e soprattutto che non si faccia garante della situazione, quando è palese che il proprietario di casa e il signor Giuseppe non solo sono incompetenti fornendo informazioni sbagliate ma sono anche disonesti in quanto non ammettono le loro colpe. Chiedo rimborso completo a BOOKING di 76,30€ (vedi allegato). Rimango a disposizione per ogni altra informazione, se necessaria. Grazie mille in anticipo per il supporto, Iacopo Caldani Se necessario: Numero prenotazione Booking: 4868.854.476 Numero PIN: 2746

Richiesta di assistenza 24 ottobre 2024

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