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Mancato supporto per guasto vettura a noleggio

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Problemi nell'esecuzione del lavoro

Reclamo

F. C.

A: ARVAL

29/04/2024

Buongiorno, la vettura targa GK405ZP risulta ferma per guasto elettrico in itinere avvenuto il 28/2 e successivo traino presso concessionaria più vicina Volvo (Resicar spa -Alessandria) . Dopo due mesi non si conosce data certa risoluzione guasto, mentre noi continuiamo regolarmente a pagare il servizio di noleggio . Non avendo stipulato il contratto con l'opzione auto sostitutiva legalmente non avremmo nessun diritto di esigerla. Trattandosi però di evento prolungato che pregiudica notevolmente il servizio abbiamo chiesto in via equitativa una vettura sostitutiva . L' Ufficio Customer Care di Arval Italia ,oltre ad una vaga promessa di rifusione dei canoni "valuteremo uno storno del canone a fine riparazione " ed ad un continuo cambio del numero del reclamo ricevuto in pratica ci ha abbandonato .

Messaggi (3)

F. C.

A: ARVAL

16/05/2024

Imperterriti dopo 3 mesi di assenza servizio non viene proposta auto sostitutiva ,anche se non prevista nel contratto

ARVAL

A: F. C.

03/06/2024

Gentile Cliente,con riferimento a quanto in calce segnalato, l’officina Resicar Spa ci comunica l’avvenuta restituzione del veicolo lo scorso 24 maggio.Come già a Sua conoscenza, si è trattato di un intervento manutentivo che il riparatore ha svolto interfacciandosi direttamente con il costruttore.Per tale ragione, Arval non può essere ritenuta responsabile dell’inerzia eventualmente accumulata dalla casa costruttrice, referente ultimo e diretto delle riparazioni in garanzia, nonché delle tempistiche ad esse correlate.Si rappresenta, inoltre, che in pendenza dell’intervento riparativo è stata avanzata, per suo conto, specifica richiesta al servizio di Assistenza di Volvo di fornitura di una vettura di cortesia, altrimenti non prevista dal contratto sottoscritto con Arval, senza esito positivo.Rimane comunque ferma la nostra determinazione in merito alla possibilità di riconoscere un importo a titolo di parziale storno del canone di noleggio corrisposto, se dalla verifica della posizione emergesse che i tempi di riparazione sono risultati eccessivamente gravosi per circostanze imputabili ad Arval o ai suoi Partner ovvero all’attuale difficoltà del mercato nel reperimento dei ricambi.Cordiali Saluti,Team Customer CareDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: lunedì 29 aprile 2024 14:00A: ARVI Customer Care arvi.customercare@arval.itOggetto: [EXTERNAL] Mancato supporto per guasto vettura a noleggio C/ITA/9426727‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ EXTERNAL SENDER - EMETTEUR EXTERNEBe cautious before opening attachments or clicking on any links. If in doubt, use 'Report Email/ReportPhishing' button or contact your CSIRT. Soyez vigilants avant d'ouvrir les pièces jointes ou de cliquer sur les liens. En cas de doute, signalez le message via le bouton 'Report Email/ReportPhishing' ou contactez votre CSIRT. This message and any attachments (the message) is intended solely for the addressees and is confidential.If you receive this message in error, please delete it and immediately notify the sender. Any use not in accord with its purpose, any dissemination or disclosure, either whole or partial, is prohibited except formal approval.The Internet can not guarantee the integrity of this message. ARVAL (and its subsidiaries) shall (will) not therefore be liable for the message if modified.

F. C.

A: ARVAL

03/06/2024

Se tre mesi non vi sono sembrati tempi di riparazione "eccessivamente gravosi" mi chiedo quanto secondo voi lo sarebbero .


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