indietro

Mancato trasferimento del denaro sul mio conto corrente

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. F.

A: Vinted

23/05/2024

Buongiorno, ho effettuato una vendita su Vinted di una borsa di lusso del valore di € 850 e sono in attesa da giorni del trasferimento del mio saldo Vinted sul mio conto corrente. Ad oggi, 23/05/2024, non l'ho ricevuto. Ovviamente da 2 giorni (la data indicata dell'accredito da parte loro era il 21/05/2024) li sto contattando tramite la chat del supporto clienti e ho inviato anche una PEC, ma sono lentissimi nelle risposte e passano ore prima che mi diano riscontro. Loro affermano di averlo effettuato e mi hanno chiesto il mio estratto conto bancario con tutti i movimenti dal 01/04/2024 ad oggi. Naturalmente gliel'ho inviato ieri e, da parte mia, ho chiesto il numero della transazione (CRO o ARN) per darlo alla mia banca affinché possa effettuare le verifiche necessarie. Da loro non ho ricevuto ancora alcuna risposta. Sto sollecitando, ma non rispondono. Dato che si tratta di molti soldi, ho bisogno di capire cosa devo fare e se procedere a formale denuncia alle forze di polizia competenti. Sinceramente, non mi era mai capitato, ma devo dire che le transazioni a seguito di vendite di miei articoli su quella piattaforma sono sempre state di medio-basso valore, ma di questa entità. La società che effettua i pagamenti è la Mangopay per Vinted. Io al momento sono priva di strumenti per fare qualsiasi cosa, e il problema è che ho perso sia la borsa (che la cliente ha pagato, altrimenti la vendita non si sarebbe conclusa) sia i miei soldi. La mia banca, senza i riferimenti della transazione che loro affermano di aver eseguito, non può fare alcunché. Temo che abbiano commesso un errore in fase di pagamento (magari nel trascrivere il mio IBAN o altro) oppure sono vittima di una truffa. Faccio questo reclamo per chiedere aiuto ad Altroconsumo e capire come è possibile agire. Grazie. Saluti cordiali.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).