indietro

Mancato trasferimento di denaro sul mio conto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. N.

A: Vinted

17/03/2024

Spett. Vinted Sono titolare dell’account di conto specificato in allegato. Vi ho contattato ripetutamente ma voi non avete dato seguito alla pratica. Pertanto ritengo sia utile riepilogare. In data 12/1/24 ho effettuato un trasferimento via bonifico di 14,00 euro dal mio conto Vinted sul un mio IBAN. In data 16/1 ricevo mail dalla mia banca nella quale si legge che avrei ricevuto rimborso perché il deposito non poteva essere accettato. Tale rimborso non è mai arrivato sul mio conto, Vinted. Dopo che invio a Vinted - come richiesto- la lista dei miei movimenti bancari, Vinted mi conferma, documenti alla mano, di aver effettuato il trasferimento e non contenta della mia lista movimenti, mi chiede, da parte della mia banca prova di avvenuto rimborso, in quanto a loro non risulta. Io ho ricevuto la prova dalla banca e il 24/02/24 la invio a Vinted ( e la allego qui). Da allora - e sono passate 3 settimane - Vinted non mi da risposta ma tergiversa. Ho chiesto ripetutamente il numero di pratica per avviare un reclamo, ma non mi è stato inviato Nello specifico Vinted scrive: Ciao, Ti informo che per questa situazione abbiamo aperto una pratica per indagare sul problema che ti persiste. Ti aggiorniamo subito per qualsiasi novità che abbiamo. L'unica cosa che ti chiedo e di attendere un nostro riscontro. Sempre a disposizione. Sigi || Team Vinted oppure Ciao Marianna, Hai completamente ragione, però è molto importante aspettare la risposta dell'indagine che è in corso. Ira || Team Vinted Ciao Marianna, Spero che tu stia bene. Non abbiamo dimenticato la tua richiesta. Mi dispiace dirlo, ma stiamo ancora aspettando la risposta. Ti ricontatterò non appena riceverò una novità. Grazie per la tua pazienza! Ornela || Team Vinted Rimango in attesa da parte vostra del saldo mancante. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (2)

M. N.

A: Vinted

23/03/2024

Trascorso un mese da quando ho inviato la prova dell'avvenuta restituzione, e tre mesi dalla prima richiesta di trasferimento del saldo sul mio conto, non ricevo ancora il rimborso, solo frasi di circostanza e inviti ad attendere. Inoltre il servizio clienti non mi fornisce il numero di pratica. Con la presente sollecito la restituzione dell'importo a me dovuto. Distinti saluti.

M. N.

A: Vinted

23/03/2024

Buonasera, ho ricevuto 24 minuti fa, quindi dopo la mia ulteriore segnalazione in questa pagina, il messaggio che allego, ma è falso, il problema non é stato risolto, come si legge dal messaggio di sette ore fa, e non ho mai ricevuto sul mio saldo i 14 euro mancanti 24 minuti fa Salve, grazie per il suo messaggio. Abbiamo ricevuto il suo reclamo dalla piattaforma dei reclami dei consumatori. Guardando il tuo account, possiamo vedere nei nostri archivi che il problema che hai avuto è stato risolto. Ti preghiamo di notare che nel caso in cui tu abbia qualche problema su Vinted, ti incoraggiamo fortemente a metterti in contatto con noi direttamente in modo che il nostro team possa assisterti prontamente. Visita https://vinted.it/help e usa il Centro assistenza per chattare con noi! Grazie, Team Vinted 7 ore fa Ciao Marianna, Sono veramente spiacente per l'inconveniente causato da questo disagio. Ti informo che stiamo effettuando ulteriori accertamenti su questo problema e ancora non abbiamo una risposta da fornire. Sono ben consapevole che questo ritardo è importante, motivo per cui ti ringrazio in anticipo per la tua pazienza e la tua comprensione. Ahmed || Team Vinted Attendo sul Mio saldo i 14 euro di cui sopra. Cordiali saluti

Richiesta di assistenza 04 aprile 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).