indietro

Mancato utilizzo della prenotazione causa malfunzionamento dispositivo

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. M.

A: APCOA PARKING ITALIA S.P.A.

24/09/2023

Buongiorno,con la presente sono a richiedere il rimborso della prenotazione 5068701 relativa a n. 1 posto presso Parcheggio P3 - Aeroporto Bari Palese, ingresso 20/09/23 ore 5:30, uscita 22/09/23 ore 23:30.Lo scrivente arrivava al parcheggio P3 alle ore 5.45 avendo un volo in partenza alle 6.40 (Ryanair Bari-Torino). Dopo aver seguito la procedura indicate nelle istruzioni (doppio CANC + Codice + tasto OK) rilevava che non veniva stampato alcun biglietto. Dopo aver ripetuto la procedura più volte, era costretto a portarsi al parcheggio P1 dello stesso aeroporto per l'urgenza di prendere il volo. Non avendo prenotato al P1, al suo arrivo ha pagato 66 Euro (dispongo di ricevuta rilasciata il 22/09/2023 alle ore 23:43), contro i 19.50 Euro della prenotazione (peraltro non utilizzata). Si coglie l'occasione per far presente anche la difficoltà oggettiva nell'utilizzo del dispositivo installato all'ingresso del parcheggio P3 in quanto il piccolo display non è visibile al buio e senza l'uso di illuminazione esterna (smartphone) è di fatto impossibile vedere ciò che si sta digitando. Si confida in un sollecito riscontro sia del malfunzionamento sia della richiesta di rimborso, si inviano Distinti saluti

Messaggi (1)

APCOA PARKING ITALIA S.P.A.

A: D. M.

20/10/2023

Gentile Cliente,a riscontro della Sua mail, siamo con la presente ad informarLa che non vi sono i presupposti per poterle concedere il rimborso richiesto.Dai controlli effettuati risulta che Lei si è recato nel parcheggio sbagliato, il P3, dove ha tentato di digitare il suo codice che ovviamente non poteva funzionare. Come da prenotazione il suo posto auto era riservato al parcheggio P3A.Se il codice viene utilizzato in un parcheggio errato, come infatti è accaduto, la barriera NON SI APRE.Chi ha la prenotazione deve fare attenzione al parcheggio a cui si fa riferimento e, in caso di difficoltà, contattare l'assistenza tecnica digitando il tasto citofonico presente sulla colonnina all'ingresso del parcheggio stesso.Pertanto, avendo occupato due posti auto (quello effettivamente occupato per sua scelta al P1 e quello prenotato che è quindi rimasto riservato fino al termine della prenotazione), la informiamo che non possiamo accogliere la Sua richiesta di rimborso.Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento e/o informazione e porgiamo cordiali salutiBooking APCOA booking@apcoa.itAPCOA Parking Italia S.p.AVia R. Zanellini 1546100 Mantovawww.apcoa.itwww.skyparking.comDisclaimerAvviso importante: il contenuto di questa e-mail può contenere informazioni riservate e legalmente protette, in particolare relative a segreti operativi e commerciali, che il destinatario è obbligato a trattare con riservatezza. Le informazioni contenute in questa e-mail sono rese disponibili esclusivamente per l'uso da parte del destinatario. Nel caso in cui l'e-mail ti sia stata inviata per errore, ti preghiamo di cancellare questa comunicazione dal tuo sistema e di contattarci. Le e-mail inviate via Internet possono essere facilmente manipolate o inviate con il nome di qualcun altro. Pertanto, non accettiamo alcuna responsabilità legale per le informazioni contenute in questa comunicazione. Il contenuto dell'e-mail è giuridicamente vincolante solo se confermato e firmato da noi per iscritto. Se, nonostante l'utilizzo del nostro software di protezione antivirus, un virus potrebbe essere penetrato nel tuo sistema attraverso l'invio di questa e-mail, non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni che potrebbero derivarne.Important notice: The contents of this e-mail may contain confidential and legally protected information that is in particular related to operational and trade secrets, which the recipient is obliged to treat as confidential. The information in this e-mail is made available exclusively for use by the addressee. In the event that the e-mail may have been sent to you in error, we like to ask you to kindly delete this communication from your system and to contact us. E-mails sent via the Internet can be easily manipulated or sent out under someone else's name. We therefore do not accept legal liability for the information contained in this communication. The contents of the e-mail are only legally binding if they have been confirmed and signed by us in writing. If, in spite of our using Antivirus protection software, a virus may have penetrated your system through the sending of this e-mail, we do not accept liability for any damage that may possibly arise as a result of this. [s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png][s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).