indietro

Mancato volo

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. D.

A: LASTMINUTE

29/08/2023

Salve, ho prenotato un volo Curitiba/Roma su Lastminute, regolarmente pagato, con mail di conferma da parte di Lastminute. Quando arrivo al ceck in non risultavo negli elenchi passeggeri. Ho dovuto faticare non poco per arrivare a capire che il problema partiva proprio da Lastminute, il quale aveva sì prenotato, ma cancellato subito dopo e io ignaro di tutto ho passato una intera giornata nel tentativo di partire. Inutile dire che era impossibile parlare con un operatore se non in chat...promettendo di farsi carico del problema, ma a conti fatti ho dovuto insistere non poco nel contattarli diverse volte in quanto iniizialmente volevano farmi credere che ero arrivato io in ritardo e che il volo era partito. Ovviamente non era così, anzi, mi trovavo in aeroporto 2 ore prima della partenza .Stavo per prenotare un nuovo volo sul posto fra l'altro, quando ho provato a ricontattare Lastminute una ultima volta e mi hanno dato un volo (completamente diverso in quanto faceva scalo a Lisbona con altra compagnia) per il giorno dopo, facendo saltare tutti i miei impegni e prenotazioni (da Roma mi recavo a Lucca). Per non parlare dello stress di stare in aeroporto tutto il giorno e passare una notte in più in Brasile per tornare la mattina dopo e partire. Ho vissuto un incubo, stare in aeroporto ed avere pochissima assistenza da parte dei gestori di Lastminute. Chiedo pertanto un rimborso del viaggio per tutto l'inconveniente causato per la LORO negligenza. Grazie per l'attenzione, Alexandre De Jesus Silva Faria

Messaggi (8)

LASTMINUTE

A: A. D.

29/08/2023

DATA NOT AVAILABLE

LASTMINUTE

A: A. D.

29/08/2023

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. Alexandre De Jesus Silva FariaLa contattiamo in merito alla prenotazione ID:2449148363.La informiamo che la condotta nella segnalazione gi stata oggetto di valutazione da parte nostra.Il Team competente ha gi preso contatto con il passeggero e fornito tutte le informazioni in merito al caso, siamo spiacenti per quanto accaduto ma non siamo daccordo con quanto riportato.Dai nostri database vediamo che la nostra Societ si resa subito disponibile a fornire assistenza e cercando di trovare la soluzione migliore, infatti le hannoproposto unalternativa che stata accettata da parte sua.Precisiamo che molte delle chiamate fatte dai nostri colleghi risultano essere senza risposta da parte sua, era attiva solo la segreteria telefonica, concorder con noi che se sempre attiva la segreteria telefonica, questo non ci da la possibilit di metterci in contatto con lei ogni volta che ne necessitavamo.Poich Bravonext una societ che per policy aziendale consolidata, presta particolare attenzione alla cura e alla soddisfazione dei propri clienti, le comunichiamo che, abbiamo deciso di offrire a definizione della controversia, un voucher del valore di 70.00 spendibile per il prossimo volo entro 12 mesi dalla sua emissione.Sar nostra premura processare e chiudere la pratica di rimborso non appena avremo ricevuto documento firmato ad accettazione da parte sua dellimporto che andremo a rimborsare.Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Societ porgiamoCordiali SalutiComplaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Tuesday 29-08-2023 12:17:11,

A. D.

A: LASTMINUTE

30/08/2023

DATA NOT AVAILABLE

A. D.

A: LASTMINUTE

30/08/2023

Gentile Lastminute, tengo a precisare che il mio tel cadeva in segreteria causa roaming, e voi avevate altri 2 numeri disponibili di mia moglie in Italia,che possono cadere in segreteria se la linea non &#232 al 100% , per&#242 in pi&#249 di 8 ore mi pare impossibile che questo sia stato continuo.Fatto sta che ho dovuto insistere io non poco nel contattarvi tramite chat per avere un volo sostitutivo, dato che il mio era partito, ed avrei potuto prendere quello se foste stati davvero solleciti (ero con 3 ore di anticipo) non c&#39 era bisogno di contattarmi telefonicamente, in quanto mi era stata promessa una mail con tutte le relative informazioni. Pertanto mi ritengo fortemente danneggiato e l&#39importo che mi avete proposto &#232 ridicolo, in quanto 70€ li ho spesi solo per gli spostamenti, senza contare albergo e cibo. In pi&#249 ho speso un intera giornata in aeroporto per il niente totale, e ho mancato ai miei impegni in Italia. Vi chiedo gentilmente un rimborso congruo alla situazione descritta, visto che le mie spese straordinarie sono state ben pi&#249 alte, oltre ai danni di natura personale.Grazie.

LASTMINUTE

A: A. D.

30/08/2023

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. AlexandreDe Jesus Silva FariaLa contattiamo in merito alla prenotazioneID:2449148363, le comunichiamo che la nostraposizione rimane invariata.La nostra Società ha adempiutocorrettamente ai propri obblighi e doveriproteggendola su un vol alternativo da leiconfermato e accettato.Siamo spiacenti ma non possiamo accogliere la suarichiesta  Nella speranza di aver chiarito la posizione dellanostra Società porgiamo  Cordiali SalutiComplaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s)and the information it contains is confidentialand/or privileged. If you are not the intendedrecipient (or received this email in error),please delete this email and inform the sender assoon as possible as any unauthorized copying,disclosure, distribution or other action of thematerial in this email is strictly forbidden andcould be a crime.  On Wednesday 30-08-2023 11:56:19,

LASTMINUTE

A: A. D.

30/08/2023

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. AlexandreDe Jesus Silva FariaLa contattiamo in merito alla prenotazioneID:2449148363, le comunichiamo che la nostraposizione rimane invariata.La nostra Società ha adempiutocorrettamente ai propri obblighi e doveriproteggendola su un vol alternativo da leiconfermato e accettato.Siamo spiacenti ma non possiamo accogliere la suarichiesta  Nella speranza di aver chiarito la posizione dellanostra Società porgiamo  Cordiali SalutiComplaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s)and the information it contains is confidentialand/or privileged. If you are not the intendedrecipient (or received this email in error),please delete this email and inform the sender assoon as possible as any unauthorized copying,disclosure, distribution or other action of thematerial in this email is strictly forbidden andcould be a crime.  On Wednesday 30-08-2023 11:56:19,

A. D.

A: LASTMINUTE

30/08/2023

DATA NOT AVAILABLE

A. D.

A: LASTMINUTE

30/08/2023

Tengo a sottolineare che l&#39errore l&#39avete fatto voi come sito di prenotazione. Quando il problema &#232 della compagnia aerea, questa si fa carico di tutte le spese relative alla giornata, quindi trasporto, albergo e cibo. Questo come minimo sindacale. Il fatto che abbia accettato il volo per il giorno dopo non significa niente, poich&#233 dovevo cmq viaggiare. Torno a ripetere che l&#39errore &#232 vostro, ed &#232 GRAVE arrivare in aeroporto,sicuri di aver pagato un volo, non essere avvisato, veder partire l&#39aereo e non potersi imbarcare poich&#233 non sono presente nella lista passeggeri. Per essere pi&#249 chiaro: ho PAGATO un volo che VOI Lastminute non avete prenotato alla compagnia aerea! Potevate benissimo aver risolto il problema nel giro di poco, in modo che potessi partire, invece no! E il tempo c&#39&#232 stato, eccome! Solo la sera vi siete mossi su mia insistenza...Spero di aver chiarito sufficientemente la mia posizione e chiedo un risarcimento congruo al danno subito. Grazie.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).