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MAPFRE A COSA SERVE ??

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. M.

A: MAPFRE

22/12/2021

Buongiorno, nell'acquistare un'auto usata lo scorso anno il concessionario mi ha proposto di sottoscrivere una integrazione alla garanzia per 3 anni con MAPFRE cosa che ho accettato di buon grado. Ai primi di dicembre ho avuto un problema con gli iniettori della mia auto ( coperti dalla garanzia) ed ho pensato di avvalermi della copertura che avevo acquistato. Peccato che la concessionaria Opel dopo aver parlato con un responsabile della MAPFRE mi ha detto che non avrebbe fatto il lavoro, un altro meccanico da me contattato mi ha detto subito che preferiva non lavorare con loro. Mi decido allora a chiedere quali fossero le officine convenzionate in zona, me ne segnalano due ed entrambe mi scaricano dicendo che sono impegnate in questo periodo. Allora ricontatto MAPFRE che trova una terza officina che mi da appuntamento e dopo aver visionato l'auto e soprattutto riparlato con MAPFRE mi dice che se ne parla dopo il 15 Gennaio, quindi a 45 giorni dal guasto. Contatto di nuovo MAPFRE che non sa dirmi altro se non che devo cercarmi io un 'officina che sia disposta a lavorare alle loro condizioni cosa che a questo punto credo sia impossibile. Il numero del mio sinistro con MAPFRE è 307956 !. Mi chiedo a cosa servono queste assicurazioni se poi nel momento in cui dovrebbero intervenire mettono così tanti vincoli alle officine da fargli rifiutare il lavoro ?? Chiedo almeno la restituzione del premio vista l'inutilità del servizio !!

Messaggi (4)

MAPFRE

A: S. M.

23/12/2021

Egregio Sig. Mazzi,La invitiamo a prendere visione del documento allegato.Cordiali saluti,Ufficio ReclamiMAPFRE WARRANTY S.p.A.Strada Trossi, 6613871 Verrone (BI) Italiaufficio.reclami@mapfre.comufficio.reclami@cert.mapfrewarranty.itSeguici su:[cid:image001.png@01D7F810.756864E0] [cid:image003.png@01D7F810.756864E0] [cid:image004.png@01D7F810.756864E0]In MAPFRE sviluppiamo la nostra attività rispettando l'ambiente, ti preghiamo di non stampare questa e-mail a meno che non sia strettamente necessario.Questa e-mail e/o i suoi allegati, in particolare eventuali dati personali in essa contenuti, sono LEGALMENTE CONFIDENZIALI E PRIVILEGIATI e destinati esclusivamente al destinatario indicato. La copia, l'utilizzo, la diffusione e la distribuzione anche parziale di questa comunicazione da parte di terzi è strettamente vietata ai sensi dell'art. 616 c.p. e del Regolamento (UE) 2016/679 ed espone il responsabile alle relative conseguenze legali. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, siete pregati di notificare immediatamente l'accaduto rispondendo al mittente e di cancellare l'e-mail insieme ai suoi allegati dal vostro computer.

S. M.

A: MAPFRE

23/12/2021

Buongiorno, mi rispondete dicendomi le stesse cose che io ho detto a voi !!!! e cio&#232 che l&#39officina da voi indicata mi assister&#224 forse dopo il 10/01/2022 quindi ad oltre un mese dalla mia segnalzione di guasto. Oppure mi consigliate di andare da quelle officine che avevo contattato personalmente ( fra cui anche il concessionario Opel ufficiale ) e che gi&#224 mi hanno detto di non voler lavorare con voi.La morale &#232 che mi devo arrangiare . Lo dico per tutti coloro che vorranno fare un&#39assicurazione con MAPFRE e che spero leggano. In pratica MAPFRE chiede alle officine contattate di rimborsare solo la manodopera inviando i pezzi di ricambio. Ottenendo cos&#236 che le officine, non guadagnando sul pezzo di ricambio, siano poco interessate al lavoro e quindi danno la loro disponibilit&#224 solo quando non hanno di meglio da fare. Il risultato &#232 che ho l&#39auto in attesa di riparazione da oltre un mese e probabilmente alla fine dovr&#242 coprire l&#39intero valore del guasto se vorr&#242 avere l&#39auto efficiente. GRAZIE MAPFRE :D e buon Natale

MAPFRE

A: S. M.

24/12/2021

Egregio Sig. Mazzi,Siamo spiacenti che la nostra risposta non abbia soddisfatto le Sue aspettative. La stessa era finalizzata a proponerLe una soluzione concreta che potesse andare incontro alle Sue esigenze di riparazione del veicolo.Rinnoviamo, quindi, la nostra disponibilità a gestire la richiesta di intervento in garanzia presso l'officina Baratelli Cesare di Gallarate oppure l'officina Opel Rezzonico o presso una sua officina di fiducia.In ogni caso, Le chiediamo la cortesia di farci pervenire un preventivo di guasto (giacché quello dell'officina Opel data 01/12/2021) e contattare telefonicamente l'Ufficio Tecnico per gli accordi specifici del caso.Cordiali saluti,Ufficio ReclamiMAPFRE WARRANTY S.p.A.Strada Trossi, 6613871 Verrone (BI) Italiaufficio.reclami@mapfre.comufficio.reclami@cert.mapfrewarranty.itSeguici su:[cid:image001.png@01D7F8BB.5CF4AA30] [cid:image003.png@01D7F8BB.5CF4AA30] [cid:image004.png@01D7F8BB.5CF4AA30]In MAPFRE sviluppiamo la nostra attività rispettando l'ambiente, ti preghiamo di non stampare questa e-mail a meno che non sia strettamente necessario.Questa e-mail e/o i suoi allegati, in particolare eventuali dati personali in essa contenuti, sono LEGALMENTE CONFIDENZIALI E PRIVILEGIATI e destinati esclusivamente al destinatario indicato. La copia, l'utilizzo, la diffusione e la distribuzione anche parziale di questa comunicazione da parte di terzi è strettamente vietata ai sensi dell'art. 616 c.p. e del Regolamento (UE) 2016/679 ed espone il responsabile alle relative conseguenze legali. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, siete pregati di notificare immediatamente l'accaduto rispondendo al mittente e di cancellare l'e-mail insieme ai suoi allegati dal vostro computer.

S. M.

A: MAPFRE

24/12/2021

cara MAPFRE,non capisco davvero quale sarebbe la &quotsoluzione concreta &quot visto che l&#39officina Opel non vuole lavorare con voi , come le altre da me contattate sia tramite voi che per ricerca personale, e credo di avervelo detto pi&#249 volte . L&#39officina Baratelli ha confermato che mi faranno sapere dopo il 10 Gennaio, se avranno tempo e se aderiranno alla vostra offerta, cosa che a questo punto dubito. Quindi nel &quotconcreto&quot cosa offrite ai vostri assicurati ?? La mia auto ha un guasto dai primi di Dicembre a quando la soluzione del mio problema ? Voi immagino non ne abbiate, visto che non mi rimborserete il premio pagato in cambio di un servizio che pi&#249 che scadente &#232 inesistente e visto che l&#39ultima persona contattata al vostro &quotufficio tecnico&quot mi ha in pratica consigliato di darmi da fare da solo perch&#232 voi non avevate soluzioni da propormi. Cordiali saluti a voi.....


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