indietro

Materiale consegnato non conforme

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

L. B.

A: IL RINNOVATO

27/02/2024

Spett. Il Rinnovato, In data 16/01/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online due televisori LG modello 77C16LA (grado A top) e 55C1LA (zero ore) pagando contestualmente l’importo di 2.244,00€ oltre a 39,99€ di spese di spedizione. Ho ricevuto il pacco il 16/02/2024 (15gg dopo la data stimata) e, aprendolo, ho constatato che non si trattava del prodotti da me ordinati. In particolare, anziché ricevere i due televisori LG 77C1LA ed LG55C1LA mi è stato recapitato un televisore LG 77CX3LA imballato in maniera penosa e senza tutti i suoi elementi. Naturalmente quest’ultimo è arrivato danneggiato ed è qui in attesa del ritiro da parte vostra che continuate a posticipare. In seguito a tutto questo mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento immediato dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della prima mail inviata il 16/02/2023, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Messaggi (6)

IL RINNOVATO

A: L. B.

27/02/2024

il prodotto consegnato è danneggiato?Bresciani Andrea Peschiera Borromeo ( Milano ) Punti vendita - Magazzini: ITALIA: DALMINE (BG) Presso il centro commerciale Divisione Julia PESCHIERA BORROMEO (MI): Via Di Vittorio 28/1 MILANO - VIA ALDINI ShowRoom SEGRATE (MI): Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditori P.iva: IT 09136000966 Mail : info@ilrinnovato.it Web : www.ilrinnovato.it Tel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 ) Wa: +39 3271819374Il 27/02/2024 18:39, reclami@altroconsumo.it ha scritto:‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

L. B.

A: IL RINNOVATO

27/02/2024

Si e non poteva essere altrimenti visto come è stato spedito. Le foto del pacco aperto ve le ho mandate il giorno stesso della ricezione. La tv era semplicemente appoggiata su un bancale con un asciugamano a fare da imbottitura tra schermo e legno. Polistirolo solo nella parte superiore e nient altro che pluriball tutto intorno al cartone appoggiato sopra (cartone di un altro modello di tv ancora).Oltre ad essere il modello sbagliato la tv è arrivata con 3 dita di polvere, senza il suo supporto, senza telecomando, senza manuali… Le allego nuovamente le foto ma se chiede ai suoi colleghi dei reclami hanno già tutto.

IL RINNOVATO

A: L. B.

27/02/2024

Mi manda la ricevuta con la firma di riserva del corriere?Bresciani AndreaPeschiera Borromeo ( Milano )Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 09136000966Mail : info@ilrinnovato.itWeb : www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374Il giorno 27 feb 2024, alle ore 19:01, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

L. B.

A: IL RINNOVATO

28/02/2024

Gliela allego qui. Lei invece può darmi delle risposte concrete su tempi di rimborso e ritiro della tv sbagliata e rotta?

IL RINNOVATO

A: L. B.

28/02/2024

L allegato non si apreInoltre non vedo le foto richieste per l imballaggio del prodotto per procedere al ritiroBresciani AndreaPeschiera Borromeo ( Milano )Punti vendita - Magazzini:ITALIA:DALMINE (BG)Presso il centro commerciale Divisione JuliaPESCHIERA BORROMEO (MI):Via Di Vittorio 28/1MILANO - VIA ALDINIShowRoomSEGRATE (MI):Zona industriale, solo carichi commercianti e rivenditoriP.iva: IT 09136000966Mail : info@ilrinnovato.itWeb : www.ilrinnovato.itTel: +39 02-40031385 ( Lun-Ven 9-13 )Wa: +39 3271819374Il giorno 28 feb 2024, alle ore 07:36, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

L. B.

A: IL RINNOVATO

28/02/2024

Signor Bresciani, glielo riallego, ma vada pure vedersi le mail inviate a reclami@ilrinnovato.it, sono 2 settimane che avete già tutto: le foto della merce arrivata, disimballata e reimballata lo stesso giorno. Il 16/02 sera per me potevate già venirvela a prendere. Ho tutto lo storico qui a disposizione, conversazioni whatsapp con il suo collega che ha ricevuto per primo l’informazione su cosa era arrivato e le relative foto, peccato poi mi abbia detto di scrivere alla sopra citata mail e mi abbia bloccato direttamente. Io non so se ne rende conto ma alla luce di due tv ordinate, che dovevano arrivare insieme (come da vostra comunicazione), ne è arrivata una sola, non corrispondente a nessuna tv richiesta, imballata con i piedi e rotta…arrivato un 77” e sulla bolla del corriere e’ scritto 55”… Direi che è ora di smetterla di procrastinare e perdere tempo

Richiesta di assistenza 28 febbraio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).