Reclamo
N. V.
A: Menzzo
Spett. menzzo filiale della società DAVLI In data 02/12/24 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Tavolo ovale allungabile Eliza Nocciola pagando contestualmente l’importo di 449,20 € oltre a 99di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 12/02/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il17/02/2025 max 14 gg dalla consegna. Il 19-02-2025 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché superate le 48 ore non si possono effettuare reclami, per la spedizione mentre il mio reclamo e relativo alla manifattura del prodotto, a cui è applicata una garanzia di un anno. Contesto quanto sopra poiché mi avete venduto un prodotto di pessima qualita che dopo 3 giorni è già rovinato nelle sue parti interne, non è stabile, e non ha un valore di 439euro perchè e stato realizzato con materiale scadente. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti (nello stesso stato in cui mi è stato consegnato), è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 449 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine foto del prodotto scadente Ricevuta di pagamento
Messaggi (18)
Menzzo
A: N. V.
Salve, vorrei informarla che abbiamo preso in considerazione il suo caso. Un responsabile la contatterà via e-mail entro 48 ore per cercare di trovare una soluzione al suo problema. Cordialement , Service Client Menzzo.fr Emilie Menzzo.fr On February 25, 2025 at 1:45 :PM GMT+1 reclami@altroconsumo.it wrote:
N. V.
A: Menzzo
Siamo stati contattati con la proposta di un rimborso parziale (senza poi ricevere nessun altra risposta). Ribadiamo che non è accettabile: vorrebbe dire trattenere il tavolo difettoso, come spiegato nel reclamo, senza poterlo utilizzare, a meno di non far intervenire un artigiano che sistemi la struttura traballante con DIY (perdendo la garanzia per modifica al prodotto). Sottolineo nuovamente il materiale VERAMENTE SCADENTE, che tempo un paio di utilizzi si sarebbe rovinato ancor di più… e a quel punto la garanzia sarebbe obbligata a coprire anche l'ulteriore disservizio. Come già detto, visto che l'azienda ritiene il tavolo ben realizzato, noi siamo disposti a rinunciare al costo delle spese di spedizione, come scritto sul vostro sito, e niente altro oltre quello. Possiamo infatti giustificare che i danni non sono inerenti al trasporto (con tanto di foto su altroconsumo.it). Ma non siamo per nulla soddisfatti del rapporto materiale/prezzo. Chiediamo diverso riscontro o ci muoveremo per vie legali.
N. V.
A: Menzzo
Buongiorno, io continuo a inviare mail al vostro servizio clienti, ma non ricevo nessuna risposta, mi è stato proposto dopo quasi un mese il cambio del prodotto, ma come già accennato il prodotto è di bassa qualità e vorrei ricevere il mio rimborso escluse le spese di spedizione come è scritto sul vostro sito, mi sembra tanto una truffa la vostra politica del rimborso. ci terrei a essere contattato da un responsabile che si possa occupare di questa pratica ridicola e infinita allego anche le foto richieste in cui si vede la qualita dei vostri prodotti
Menzzo
A: N. V.
Gentile Cliente, La tua richiesta di ritiro è in fase di elaborazione e il tuo file è stato inviato al nostro corriere Calberson con il riferimento 88647555 In base alla tua richiesta, il ritiro avrà luogo il 21/03 e il corriere ti contatterà preventivamente. Una volta ricevuto il reso presso il nostro magazzino, entro 14 giorni lavorativi ti verrà rimborsato l'importo del tuo ordine, ovvero 449.2€ In allegato troverai le etichette di reso da stampare e attaccare sui pacchi. Non appena effettuato il ritiro da parte del corriere, comunicacelo via email per verificare il rientro presso la nostra sede. Ringraziandovi per la pazienza e la comprensione vi auguriamo una buona giornata. Cordialement , Service Client Menzzo.fr Emilie Menzzo.fr On March 6, 2025 at 9:15 :AM GMT reclami@altroconsumo.it wrote:
N. V.
A: Menzzo
Non si è presentato nessun corriere!! Il giorno 21 ho aspettato tutto il giorno senza che nessuno si presentasse Ma come lavorate? Sono due mesi che cerco di fare un reso su un tavolo difettoso / orribile e di bassa qualità E dopo 30 mail non siete riusciti a fare ne un rimborso ne un reso !!
N. V.
A: Menzzo
Passate altre 2 settimane... il tavolo è già stato preso in carico dal corriere il 28/3 e l'azienda mi scrive "comunicateci con 72h quando dovrà passare il corriere"... siamo allibiti. Mi chiedo come mai sarà controllato il rientro dello prodotto a questo punto, se il livello è questo. Gradirei trasparenza e efficienza, che fino ad ora son mancate completamente. Non mi serve a nulla ottenere sempre risposte diverse e evasive da contatti diversi. ATTENDO SEMPRE IL RIMBORSO DELLA CIFRA MAGARI NON IN TEMPI BIBLICI.
N. V.
A: Menzzo
Anzi tramite mail avevamo già avvisato quest'ultimo accaduto... effettivamente il ritiro è stato l'1/4 ma poco cambia la situazione. Ultima risposta pervenuta adesso: "Una volta ricevuto il reso presso il nostro magazzino, entro 14 giorni lavorativi ti verrà rimborsato l'importo del tuo ordine Cordialemente, da: Michelle@menzzo.fr" ........ed esattamente in che tempo riceverete il prodotto? Son già passati 10gg dal ritiro!
Menzzo
A: N. V.
Salve, mi rivolgo a lei in merito al suo caso. Vorrei informarla che abbiamo ricevuto il reso della sua merce alla fine della scorsa settimana. Al fine di attivare il rimborso entro sette giorni, la prego di inviarci il suo IBAN in formato PDF via e-mail. Saremo lieti di ricevere il suo reso. Cordiali saluti Cordialement , Service Client Menzzo.fr Emilie Menzzo.fr On April 10, 2025 at 2:45 :PM GMT+1 reclami@altroconsumo.it wrote:
Menzzo
A: N. V.
Salve, mi rivolgo a lei in merito al suo caso. Vorrei informarla che abbiamo ricevuto il reso della sua merce alla fine della scorsa settimana. Al fine di attivare il rimborso entro sette giorni, la prego di inviarci il suo IBAN in formato PDF via e-mail. Saremo lieti di ricevere il suo reso. Cordiali saluti Cordialement , Service Client Menzzo.fr Emilie Menzzo.fr On March 25, 2025 at 12:04 :AM GMT reclami@altroconsumo.it wrote:
N. V.
A: Menzzo
BUONGIORNO OGGI HO RINVIATO L IBAN ALLA VOSTRA MAIL MA DEL RIMBORSO NON HO VISTO PER ORA NEANCHE L'OMBRA,
N. V.
A: Menzzo
E' stato superato ANCHE il termine dei 14 giorni per il rimborso, motivo per il quale oltre a quello potrò chiedere anche i danni. Ricordo che come da tutela del consumatore, se un rimborso non viene effettuato entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso, il venditore è in violazione della legge e il consumatore può intraprendere azioni per recuperare il rimborso e richiedere risarcimenti. Rimango esterrefatto dalla noncuranza e dalla scarsa attenzione dedicata all'operazione di reso nella sua interezza. Attendiamo quindi il rimborso per verificare di quanti giorni di ritardo si parla effettivamente, per intraprendere anche quel tipo di azione e proporzionare la cifra con Altroconsumo.
N. V.
A: Menzzo
Passato ancora altro tempo, non che ne dubitassi a questo punto. Il pacco è stato da voi ricevuto alla fine della II settimana di Aprile. L'iban è stato inviato più volte (e comunque bastava risarcire mediante il medesimo metodo di pagamento iniziale, come ogni forma di rimborso da legge). Cosa altro stiamo aspettando, di grazia???
N. V.
A: Menzzo
Buongiorno giunti al 3-06 noi non abbiamo più saputo nulla, ci è stato detto che il rimborso è stato effettuato il 15-5 ma non è mai arrivato e neanche la ricevuta richiesta diverse volte questa e una truffa!
N. V.
A: Menzzo
buongiorno al 17-06 dopo averci detto che il rimborso è stato fatto non ci avete piu dato la ricevuta continuate a scriverci di attendere? mi sembra una follia, c'e una legge che determina che il rimborso deve esser fatto in 14 giorni dalla consegna della merce noi siamo senza tavolo e senza rimborso.
Menzzo
A: N. V.
Dear, Sorry once again for the delay in processing. A transfer will be made at the end of the month, in fact, following the stop with our partner Hipay we are obliged to pass via bank transfer. Sorry again for the delay. Cordialement , Service Client Menzzo.fr Emilie Menzzo.fr On June 17, 2025 at 2:00 :PM GMT+1 reclami@altroconsumo.it wrote:
N. V.
A: Menzzo
Good morning, I have been waiting for a refund for 4 months, you have already told me that the transfer was made on May 4th you told me that it would be made in 14 days from the return that is, April 18th you told me on May 25th that you did not have the data for the transfer which is not true, on June 6th that the transfer would be sent in a few days all this via an email without receipts that I asked for I repeat, I paid for a table in December 2024, we are in June 2025, I do not have the table and I do not have the refund, this is a scam and it is not legal!
N. V.
A: Menzzo
Good morning, I have been waiting for a refund for 4 months, you have already told me that the transfer was made on May 4th you told me that it would be made in 14 days from the return that is, April 18th you told me on May 25th that you did not have the data for the transfer which is not true, on June 6th that the transfer would be sent in a few days all this via an email without receipts that I asked for I repeat, I paid for a table in December 2024, we are in June 2025, I do not have the table and I do not have the refund, this is a scam and it is not legal!
Menzzo
A: N. V.
Buongiorno Signora, Signore, Vi informo che abbiamo ricevuto l'IBAN bancario. Questo è in fase di registrazione tramite la nostra banca. Il rimborso di 449,20 euro sarà avviato entro un termine di 7 giorni lavorativi. Augurandovi buona ricezione. Cordialement , Service Client Menzzo.fr Emilie Menzzo.fr On June 20, 2025 at 11:15 :AM GMT+2 reclami@altroconsumo.it wrote:
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