Spett. Miele
In data 28/02/20 ho acquistato presso il Vostro negozio la lavatrice top gamma WCR870WPS pagando contestualmente l’importo di 2275 euro considerando anche l'estensione di garanzia a 10 anni di circa 250 euro
A distanza di circa 30 MESI - neanche 2 anni e mezzo la guarnizione dell'obbo si è danneggiata.
Il novembre 2025 ho contattato il servizio di assistenza ed è intervenuto un tecnico della vs assistenza la guarnizione è stata sostituita a mie spese poichè la guarnizione è ritenuta materiale di consumo e non soggetta a garanzia.
sono qui a scrivervi per farvi presente che ho acquistato la vs lavatrice al prezzo 3volte superiore ad altre sul mercato perchè mia moglie memore della lavatrice Miele che aveva con i genitori ha insistito riferendomi della qualità dei vs prodotti. L'abbiamo pagata circa 2000euro oltre 200 euro di estensione. io capisco che ci sono parti soggette ad usura però mi aspetto che un prodotto di qualità "superiore" come dovrebbe essere il vostro, possa avere una durata non dico 3volte superiore a quella di altri ma quantomeno durare un po in piu. Qui in casa siamo in 2,la stiamo usando da neanche 2anni e già riporta questo danno, possiamo aver tirato fuori i vestiti andando a sfregare sulla parte bassa ok, ma chi toglie indumenti senza urtare sulle parti laterali? a me sembra un difetto di produzione per una parte che non è resistente all'uso che se ne dovrebbe fare.
Vorrei chiedervi di spiegarmi dov'è la qualità di questo materiale di consumo? a me sembra che sia qualità scadente. Mia madre usa un'altra marca economica da circa 6 anni e non ha mai cambiato la guarnizione eppure gli indumenti urtano sui bordi. Mia sorella usa una marca intermedia e in 10 anni non ha mai avuto problemi con la guarnizione ed ha 4 figli. Ho attivato anche una estensione di garanzia 10 anni, ho comprato la lavastoviglie, tutti prodotti costosi per l'esperienza riferita da mio suocero. il vs tecnico mi ha detto "che siamo in democrazia" e abbiamo, la libertà di scegliere.... io aggiungerei di non acquistare piu vs prodotti perchè oggi come oggi durano come altri ma costano di piu? Che senso ha? sono libero di non acquistarli e di suggerire a mio suocero e a tutte le persone che conosco che non ne vale piu la pena? Il vs tecnico mi ha proposto la sostituzione al costo di 75 euro senza addebitarmi il montaggio che dovrebbe costare circa 100 euro??? in quanto la lavatrice che ha poco piu di 2 anni ha una estensione di garanzie 10 anni. mi sembra in ogni caso inaccettabile dover sostenere un costo ipotetico di 170 euro alla fine 75 per un prodotto top di gamma che si usura cosi facilmente? ritengo che il prodotto non sia conforme alla qualità pagata per questo vi chiedo la restituzione di questo costo da me sostenuto