Spett. Poltronesofà S.p.A.
In data 26/09/2023 ho sottoscritto il contratto per l'acquisto di Codice articolo D-BI14XS00T per un corrispettivo di 1527 € + Codice articolo
D-NE11R200T per un corrispettivo di 863€ concordando un corrispettivo totale pari a 2390 € + 119 € di spese di trasporto che tra le altre cose non dovevano essermi addebitate per via della promozione trasporto gratis, così come illustratomi dal venditore presso il negozio di Grosseto.
Il divano così descritto: Birandola 4 posti maxi seduta lunga sx e 1 relax elettrico dx (con cavo) in tessuto dim (circa) 100x248x185 mecc. schienale (monoblocco non divisibile), ha presentato un malfunzionamento del componente "relax elettrico" dopo circa 10 giorni di utilizzo, ovvero il 16/12/2023.
Detto malfunzionamento è stato rilevato dai tecnici inviati presso la mia abitazione a seguito della richiesta assistenza. Appena terminato il controllo tecnico mi hanno riferito che sarebbe stato cura della logistica predisporre le azioni necessarie alla risoluzione del problema non appena le sede centrale avesse coordinato l'intervento.
Al fine di evitare fraintendimenti, discarico di responsabilità, nonché lunghi tempi di attesa, a conferma di quanto sopra descritto ho provveduto a salvare e custodire la registrazione audio/video del sistema di sorveglianza della mia abitazione, dalla quale si evince chiaramente che i due tecnici subito dopo la perizia descrivono in esito il malfunzionamento come un difetto di fabbrica dovuto ad un errato assemblaggio del meccanismo di apertura/chiusura della seduta.
Tengo a precisare che in mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Cordialmente
Davide Belcuore