indietro

MEGAVOLOTEA - RINNOVO AUTOMATICO

Chiuso Pubblico

Volotea

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Volotea

28/08/2021

in data 28/8/2020 in fase di prenotazione di un volo andata e ritorno Bergamo - Pantelleria, ho aderito sul sito di Volotea ad un servizio denominato Megavolotea, versando con carta di pagamento elettronico la quota di euro 49,99. Come si può constatare collegandosi al link:https://www.volotea.com/it/voli-faq/prenotazioni/megavolotea/come-posso-rinnovare-il-mio-account-megavolotea-o-megavolotea-plus--95/in fase di prenotazione veniva testualmente espresso quanto segue:il tuo account Megavolotea o Megavolotea Plus si rinnoverà automaticamente una volta trascorso il primo anno.Per questo, si userà lo stesso numero di carta usato per l'acquisto. Prima che il tuo account Megavolotea o Megavolotea Plus scada, comunque, ti verrà inviato un messaggio elettronico che ti annuncerà l'imminente rinnovo. Una volta effettuato il rinnovo, riceverai un'e-mail di conferma dell'operazione. Se non vuole rinnovare l'iscrizione, potrai cancellarla via e-mail o dal tuo profilo utentesulla base di ciò sono rimasta in attesa del messaggio di avvertimento per decidere se rinnovare l'adesione al servizio oppure disdirlo.Non ho mai ricevuto il messaggio, mentre in data odierna 28/08/2021 mi è stato comunicato dalla mia banca che Volotea ha prelevato dalla mia carta di pagamento elettronico l'importo di euro 49,99 quale quota per il rinnovo automatico del servizio per un ulteriore anno.Ribadisco di non aver ricevuto alcun messaggio.Ho provveduto a disdire il servizio utilizzando il mio profilo sul sito Volotea, la quale propone automaticamente la restituzione dell'importo sotto forma di buono sconto su futuri acquisti di biglietti aerei.Non mi ritengo soddisfatta di questa soluzione, e richiedo espressamente che l'importo di euro 49,99 mi venga riaccreditato sulla carta carta di pagamento elettronico.Luciana M.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).