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MEGAVOLOTEA sottoscrizione – non ho mai autorizzato

Risolto Pubblico

Volotea

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

B. K.

A: Volotea

22/08/2023

Buongiorno, In data 30.04.2023 ho comprato biglietti aerei da Atene a Santorini andata e ritorno 19-05-2023 ore 06.00 - 19-05-2023 ore 22:40 con VOLOTEA. Ho speso 156,21 euro per due biglietti.In data 16.05.2023 mi è stata addebitata una cifra di 59,99 euro per essermi iscritto alla promozione MEGAVOLOTEA, ma io non ho mai effettuato tale sottoscrizione. Non ho mai accettato il pagamento 59,99 euro. La tassa è stata addebitata senza il autorizzazione.Mi è stato addebitato il servizio Megvolotea senza il mio consenso. La politica commerciale di VOLOTEA non è consentita nell'UE.Sono stato ingannato quando acquisti un biglietto dove non si faceva menzione questa tassa aggiuntiva. Questo è un grosso malinteso e frode.Ho cercato di aprire un reclamo - Il sistema VOLOTEA non consente di inviare un reclamo. il contatto è possibile solo tramite chat, che invia solo risposte automatiche. Servizio di assistenza non esiste.Chiedo un rimborso di 59,99 euro.Cordiali saluti.

Messaggi (3)

Volotea

A: B. K.

22/08/2023

Ciao Altroconsumo, Il reclamo è stato inviato correttamente, il nostro team di agenti fornirà una risposta nel più breve tempo possibile.Ricorda che per poter presentare un reclamo devi avere i dettagli della prenotazione, il tempo medio di risposta è 4-6 settimane.Se hai richiesto un compensazione, ti preghiamo di inviarci le tue coordinate bancarie (nome della banca, IBAN, SWIFTBIC, titolare del conto) per accelerare il processo.Cordiali saluti Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[V97Y9V-5645R]

Volotea

A: B. K.

22/08/2023

Ciao Altroconsumo, Il reclamo è stato inviato correttamente, il nostro team di agenti fornirà una risposta nel più breve tempo possibile.Ricorda che per poter presentare un reclamo devi avere i dettagli della prenotazione, il tempo medio di risposta è 4-6 settimane.Se hai richiesto un compensazione, ti preghiamo di inviarci le tue coordinate bancarie (nome della banca, IBAN, SWIFTBIC, titolare del conto) per accelerare il processo.Cordiali saluti Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[V97Y9V-5645R]

Volotea

A: B. K.

28/09/2023

----------------------------------------------Risposta fornita da: Volotea Team, 28 set 2023, 15:22 CESTRECLAMA FACILE: MEGAVOLOTEA sottoscrizione - non ho mai autorizzato - (CPTIT01859709-25)Gentili Signori,VOLOTEA ha analizzato il caso e raccolto le informazioni e le prove pertinenti relative all'adempimento degli obblighi della compagnia aerea, i quali sono descritti di seguito.La informiamo che in data 30/04/2023 il passeggero ha effettuato l'acquisto della prenotazione MCJV4K dove è stato aggiunto, a sua scelta, il periodo di prova del nostro abbonamento Megavolotea. Questo servizio consente ai passeggeri di beneficiare dei vantaggi dell'abbonamento gratuito per 15 giorni.In conformità con le nostre condizioni d'uso, punto 7.- Megavolotea Trial (disponibile al seguente link s:www.volotea.com/en/legal-conditions/conditions-of-use/6147):"Selezionando la tariffa Megavolotea e continuando il processo di prenotazione al prezzo selezionato, l'Utente accetta di richiedere l'abbonamento di prova gratuita a Megavolotea per una durata di quindici (15) giorni a decorrere dall'acquisto della prenotazione".Inoltre, nello stesso punto si stabilisce che "Una volta scaduto il Periodo di prova e a meno che l'Utente non abbia selezionato, in qualsiasi momento prima della scadenza dell'abbonamento, la possibilità di cancellare l'abbonamento tramite la pagina Profilo utente, l'Utente accetta di abbonarsi al servizio Megavolotea e Volotea gli addebiterà automaticamente la quota annuale in vigore al momento dell'abbonamento'.Ricordiamo che il passeggero viene informato delle condizioni del periodo di prova durante il processo di acquisto della prenotazione e anche tramite e-mail, una volta confermata.In questo caso, il passeggero non ha richiesto la cancellazione del servizio prima dei 15 giorni del periodo di prova (16/05/2023). Pertanto, l'importo di 59,99 Eur è stato automaticamente addebitato sulla carta intestata all'acquisto della prenotazione MCJV4K, confermando così l'iscrizione annuale al contratto.Per questi motivi, siamo spiacenti di informarVi che non saremo in grado di onorare la Vostra richiesta di rimborso.Cordiali saluti,VOLOTEAVOLOTEA, S.L. utilizzerà i suoi dati personali per rispondere alle sue domande o soddisfare le sue richieste. Conserveremo i suoi dati solo per la durata necessaria a questo scopo e durante i termini legali previsti. VOLOTEA non fornirà questi dati a terze parti né li utilizzerà per altri fini. Per ulteriori informazioni può consultare la nostra pagina web: www.volotea.com/it/condizioni-legali/direttiva-sulla-protezione/----------------------------------------------Risposta fornita da: Altroconsumo, 22 ago 2023, 12:14 CEST Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[V97Y9V-5645R] ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[V97Y9V-5645R]


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