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Menzogne sulla consegna

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

G. R.

A: poste italiane

04/02/2024

Buongiorno, attendevo un pacco per il quale seguivo al consegna con numero di traccia 5P34C11278154. Il pacco risultava in consegna il giorno 3 febbraio 2024. Nessuna consegna mai effettuata. Sulla pagina di tracciamento risulta consegna non effettuata alle 14:41 del giorno 3 febbraio 2024 per assenza del destinatario. Peccato che il giorno 3 febbraio 2024 sono rimasto a casa tutta l'intera giornata. In particolare alle ore 14:41 del 3 febbraio 2024 ero seduto a tavola per il pranzo. Nessuno ha suonato al campanello. Non sono presenti avvisi di mancata consegna nella mia cassetta postale. Pertanto nessuno è passato ad effettuare la consegna, registrando in maniera menzognera che la consegna non è stata effettuata per assenza destinatario. Non è accettabile un tale comportamento da parte di un servizio pubblico.

Messaggi (5)

G. R.

A: poste italiane

05/02/2024

Dopo aver scritto una mail diretta a poste italiane usando il tasto presente sul sito etichettato "scrivici", segnalando il disservizio di mancata consegna senza lasciare avviso e a mio avviso menzognero in quanto io ero presente in casa (se nessuno è veramente passato ecco spiegato il motivo della mancanza di avviso), domandando chiarimenti e quando avrei veramente ricevuto quando non consegnato, ricevo una risposta assolutamente non consistente. Mi viene scritto semplicmente che il pacco non è stato consegnato per assenza del destinatario (falso dato che ero presente) ed è indicato "svincolo on line per nuova consegna (...sic)" senza indicare alcun link dove svincolare, ammesso che sia veramene necessario farlo. Collegato nuovamente sul sito per verificare il tracciamento, risulta indicato (in maniera menzognera) che il 3 febbraio 2024 vi è stata una tentata consegna alle 14:41 non conclusa per assenza del destinatario. (Presente in casa in quel momento e senza rumori o altro che potessero copre il suono del campanello e neppure chiuso in bagno e nessun avviso presente in cassetta postale). Vi è peraltro indicato, sempre sullo stesso sito di tracking, "Non è stato possibile consegnare per assenza del destinatario. Nei casi previsti sarà effettuato un nuovo tentativo di recapito il giorno lavorativo successivo alla tentata consegna. Altrimenti, il destinatario potrà: - ritirare la spedizione entro i termini indicati sull'avviso (...sic)". Oggi 5 febbraio lunedì è il primo giorno lavorativo successivo alla supposta tentata consegna. Sono le ore 17:50, ed al momento non è stata effettuata nessuna consegna di nessun genere e nessun avviso è presente nella mia cassetta postale. In merito all'informazione "... ritirare la spedizione entro i termini indicati sull'avviso ...", mi domando come faccio a ritirare una spedizione di cui non ho assolutamente avviso, non so dove è depositato il pacco, e non conosco alcun termine. Mi domando ancora a che gioco strano state giocando

poste italiane

A: G. R.

20/02/2024

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo);- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo);- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma;- Consegna presso un ufficio postale;Se avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festiviDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: domenica 4 febbraio 2024 00:35A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.itOggetto: Menzogne sulla consegna‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

poste italiane

A: G. R.

20/02/2024

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sito www.poste.it.Oppure inviando una Lettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo);- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo);- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma;- Consegna presso un ufficio postale;Se avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festiviDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: lunedì 5 febbraio 2024 17:57A: CONSUMERISMO LOMBARDIA CONSUMERISMOLOMBARDIA@posteitaliane.itOggetto: Nuovo messaggio da GIULIANO‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

poste italiane

A: G. R.

02/07/2025

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poste italiane

A: G. R.

02/07/2025

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