Reclamo
S. G.
A: Vinted
Buongiorno, ho acquistato da un venditore Vinted un paio di orecchini Swarovski provenienti dalla Spagna. Nella foto veniva mostrato con il suo imballaggio originale. Prima di effettuare la transazione, ho anche chiesto al venditore di eventuali imperfezioni (tra l’altro aveva un comportamento anomalo perché toglieva e metteva in continuazione lo stesso articolo garantendomi che aveva una gioielleria e quindi aveva effettuato più vendite dello stesso articolo perché aveva una stock). Ieri è arrivato il pacco. Ovviamente si tratta di un falso, accertato presso lo store Swarovski della mia città ed evidente da imballaggio, assenza di sigilli/sigle all’interno del gioiello, peso e lucentezza, modello palesemente falso e apposizione nella scatola di un codice fittizio è scritta Made in China. Effettuo la segnalazione a team Vinted spiegando l’accaduto (corredando con foto e conversazioni). Ho acquistato anche la loro protezione acquisti. Naturalmente mi rispondono che mi rimborseranno (spedizione a mio carico in Spagna, previo accordo con il venditore il quale non risponde e non accetta assolutamente il contrassegno). Tra l’altro il team Vinted risponde che mi hanno concesso la restituzione a “titolo di cortesia”, nonostante ci sia l’evidenza che si tratti di contraffazione (foto, conversazioni comportamenti e la conferma dello store) La restituzione al venditore in Spagna (a carico mio) costerà almeno 20 euro a fronte di una spesa totale di 30 euro (ovvero il rimborso reale sarà forse di 10 euro).Non pensavo che Vinted potesse tutelare le forme di contraffazione e scoraggiare chi acquista (tra l’altro ho pagato separatamente la protezione clienti) che copre in caso di merce non corrispondente a quella proposta. È una beffa!! Viene protetto chi vende merce contraffatta (con la restituzione del bene a mio carico) e in più...se questa non dovesse arrivare al venditore io perdo anche il rimborso parziale. Non possono agevolare comportamenti del genere senza prendere opportune misure contro un reato, svantaggiando la parte che acquista. Tra l’altro se non avessi il soldi per il reso a mio carico, dovrei tenermi la merce contraffatta. Se è il caso segnalerò anche a Swarovski e alle autorità competenti.
Messaggi (33)
Vinted
A: S. G.
Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48-72 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted
Vinted
A: S. G.
Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,Lorela Team Vinted
S. G.
A: Vinted
Solo risposte automatiche. Intanto passano le 48 ore e non ho un accordo con il venditore e non mi manda l’indirizzo o risponde. Domani i soldi saranno addebitati. Se la situazione non si risolve prima del l’accredito sarò costretta a segnalare alla polizia postale
Vinted
A: S. G.
Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48-72 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted
Vinted
A: S. G.
Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,Lorela Team Vinted
S. G.
A: Vinted
Buonasera, il problema non è stato risolto. Vi limitate solamente a rispondere in modo automatico. Quando ho chiesto le condizioni complete della protezione contro la contraffazione (che tra l’altro ho acquistato) le risposte che mi sono state fornite sono insufficienti...mai più acquisti sulla vostra piattaforma!!
Vinted
A: S. G.
Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48-72 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted
Vinted
A: S. G.
Gentile,Confermiamo di aver ricevuto la Sua richiesta.Risponderemo alla Sua richiesta nei tempi previsti dalla legge.Cordiali saluti,Nidhal Team Vinted
S. G.
A: Vinted
La risposta automatica non serve a nulla. Mi rivolgerò alle autorità. Buona giornata
Vinted
A: S. G.
Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48-72 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted
Vinted
A: S. G.
Gentile,Confermiamo di aver ricevuto la Sua richiesta.Risponderemo alla Sua richiesta nei tempi previsti dalla legge.Cordiali saluti,Nidhal Team Vinted
S. G.
A: Vinted
È anche discriminazione...perché se dovessi rivendere (non lo faccio perché è reato) in questo caso subirei una discriminazione...quindi Vinted nel dubbio non mi accorda la protezione ma non mi consente di avere gli stessi strumenti accordati al truffatore.
Vinted
A: S. G.
Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48-72 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted
Vinted
A: S. G.
Ciao,Di recente ci hai contattato a proposito di una questione riguardante una presunta violazione di proprietà intellettuale. Tieni a mente che è disponibile un nuovo modulo per le segnalazioni, dedicato a tutte le possibili violazioni dei diritti di proprietà intellettuale.É disponibile qui: s:www.vinted.it/help/intellectual_property_infringement.In futuro, usa il modulo sopra indicato per tutte le potenziali violazioni di proprietà intellettuale che vorresti segnalare a Vinted.Un saluto cordiale,Nidhal Team Vinted
Vinted
A: S. G.
Gentile SignoraSignore,Mi dispiace sinceramente per l'inconveniente.Per poterti aiutare nel miglior modo possibile, avrei bisogno di alcune informazioni aggiuntive.Mi fornisci per favore il nome utente del membro e la mail con cui ha creato il suo profilo, poi ho bisogno del nome utente del venditore per poter controllare.Resto in attesa della tua gentile risposta.A presto.Khaled Team Vinted
S. G.
A: Vinted
Buongiorno, il mio nome su Vinted è Sabrilla85sa. Nome del venditore Sara Gonzalez Andreu (sarajeje su Vinted) non ho la sua email. Ho segnalato anche alla polizia spagnola e al mio istituto bancario. Spero possiate fare qualcosa per migliorare la vostra policy. Grazie
Vinted
A: S. G.
Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48-72 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted
Vinted
A: S. G.
Salve,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,Franko Team Vinted
Vinted
A: S. G.
Salve,Spero tu stia bene.Sono ancora in attesa di una tua conferma.Puoi rispondermi entro 24 ore su questo messaggio se hai ancora bisogno d'aiuto? Se non ricevo tue notizie questo caso sarà chiuso come risolto.Grazie della collaborazione.A disposizione.Ira Team Vinted
S. G.
A: Vinted
Ho già risposto in una precedente email.
S. G.
A: Vinted
Comunicare con voi è impossibile. Messaggi automatici e non chiari. Si ho ancora bisogno di aiuto ed ho risposto più volte senza esito
Vinted
A: S. G.
Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48-72 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted
Vinted
A: S. G.
Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48-72 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted
Vinted
A: S. G.
Gentile SignoraSignore, Confermiamo di aver ricevuto la tua richiesta. Ti risponderemo il prima possibile.Grazie per la tua pazienza. A presto,Ira Team Vinted
Vinted
A: S. G.
Gentile SignoraSignore,Confermiamo di aver ricevuto la Sua e-mail.La risposta alla Sua richiesta verrà inviata al Suo indirizzo e-mail.Cordiali saluti,Buona giornata.Soumaya Team Vinted
Vinted
A: S. G.
Ciao,di recente eri in contatto con il Servizio Clienti di Vinted.Valuta le prestazioni del nostro team di supporto:s:www.vinted.fr/hcf/31752959/1658765263/f5bbd1c16afd76ddd3c2c6206f2733d0Il tuo feedback ci aiuterà a migliorare, apprezzeremo quindi la tua onestà. Grazie,Team Vinted
S. G.
A: Vinted
Sono messaggi automatici. Servizio pessimo.
S. G.
A: Vinted
Tra l’altro il link che hanno postato per la valutazione non funziona. Ridicoli in tutto!
Vinted
A: S. G.
Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48-72 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted
Vinted
A: S. G.
Ciao,Questa è una risposta automatica.Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti risponderemo entro le prossime 48-72 ore. Ti chiediamo gentilmente di non rispondere a questo messaggio e di non aprire nuove richieste per la stessa questione, poiché ciò intaserebbe il sistema e la risoluzione prenderebbe più tempo del dovuto.Grazie per la cooperazione.Cordiali saluti,Team Vinted
Vinted
A: S. G.
Ciao,Grazie per averci contattato.Sembra che tu ci abbia già informato di questo problema. Stiamo esaminando la questione e risponderemo alla tua richiesta iniziale il prima possibile.Per ora, non è necessario avvisarci di nuovo a riguardo. Resta in attesa della nostra risposta: in questo modo il problema verrà risolto ancora più rapidamente. Grazie della pazienza!Grazie e a presto,Il team Vinted
Vinted
A: S. G.
Ciao!Ci fa piacere aiutarti.Rispondi a questo messaggio allegando degli screenshot del problema. Posso avere anche il tuo nome utente e anche quello che ha fatto la transazione?Più dettagli ci darai, più velocemente troveremo una soluzione.A presto,Altin Team Vinted
Vinted
A: S. G.
Ciao,di recente eri in contatto con il Servizio Clienti di Vinted.Valuta le prestazioni del nostro team di supporto:s:www.vinted.fr/hcf/33449583/1660673377/3cec73300f23dad1d04db8b6900afd64Il tuo feedback ci aiuterà a migliorare, apprezzeremo quindi la tua onestà. Grazie,Team Vinted
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
