indietro

Merce mai consegnata

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

C. A.

A: DECATHLON

22/12/2025

Desidero esprimere un formale reclamo all’ordine n. IT55QYA7BDJQ-A, relativo all’acquisto di un tapis roulant effettuato sul sito Decathlon in data 06/12/2025 e pagato (699€) a Decathlon Italia con carta di credito. La consegna, prevista per il 12/12/2025, non è mai avvenuta. Dalle informazioni di tracciamento, la spedizione risulta partita il 09/12/2025 ma risulta ancora “in viaggio”, senza aggiornamenti. Nonostante le segnalazioni inviate a Decathlon Italia e al partner SPORTPARTNERS.IT (PEC e assistenza WhatsApp), non ho ricevuto alcun riscontro concreto, se non l’indicazione che la gestione post-vendita è demandata al partner marketplace SPORTPARTNERS.IT. Considerato il mancato rispetto dei tempi di consegna e l’assenza del prodotto, chiedo formalmente l’annullamento dell’ordine e il rimborso totale dell’importo pagato.

Messaggi (2)

DECATHLON

A: C. A.

23/12/2025

Gentile Cristian, ti ringaziamo per averci contattato e ci scusiamo per il disagio creato con il ritardo di consegna del tuo ordine. Come comunicato in precedenza, siamo in contatto con il partner che ha spedito l'ordine. Ti aggiorneremo via mail appena avremo un nuovo riscontro. Ti auguro un piacevole proseguimento di giornata e colgo l'occasione per augurarti buone feste. Customer Care Decathlon Customer Care Digital Contatti Decathlon Campus Lissone, Viale Valassina, 268, 20851 Lissone MB, Italy Il giorno lun 22 dic 2025 alle ore 15:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto:

C. A.

A: DECATHLON

23/12/2025

Vi informo che sono in contatto con il servizio di assistenza WhatsApp da martedì 16/12/25, come da vostre indicazioni, e che in tale occasione avete contattato il vostro partner incaricato della spedizione, indicando un’attesa di 48 ore. Venerdì, dopo l'ennesimo solleci, sempre secondo quanto comunicatomi dal vostro servizio clienti, è stato aperto un reclamo. Ad oggi, non ho ricevuto alcun riscontro concreto, se non la consueta comunicazione relativa a un’ulteriore attesa di 48 ore lavorative e il rinvio al tracciamento iniziale della spedizione, senza aggiornamenti utili. Alla luce del mancato rispetto dei tempi di consegna e della mancata ricezione del prodotto, chiedo formalmente l’annullamento dell’ordine e il rimborso totale dell’importo pagato.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).