indietro

merce non consegnata, controversia a mio favore e poi respinta

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

R. D.

A: eBAY

21/08/2025

Buongiorno, acquisto una seggiolina per disabili, l'annuncio specifica 500 euro con ritiro gratuito o spedizione 120 euro. Scelgo la spedizione. Al momento del pagamento appare il pagamento con paypal di sole 500 euro. Il venditore specifica che i 120 euro vanno pagati a parte. Accetto ma faccio il pagamento con paypal e allego nella messaggeria di ebay la prova del pagamento della spedizione. Il venditore mi chiede di cliccare su un link per il ritiro, altrimenti non può procedere, adducendo a varie motivazioni. Siccome è tutto nero su bianco nella messaggeria ebay accetto. Allego la prova di pagamento e il venditore specifica che preparerà la spedizione. SEMPRE E SOLO SULLA MESSAGGERIA EBAY. Dopo qualche gg chiedo info e mi dice che lo spedizioniere non è ancora passato. Ci sono poi altri messaggi simili. Io che chiedo e le sue scuse per non aver ancora spedito la merce (quindi vale come prova che non ho ritirato il prodotto). Alla fine il venditore non risponde più e apro la controversia su ebay. Mi arriva una mail da ebay che la pratica è risolta a mio favore ma passeranno altre 48 ore circa per il rimborso perchè essendo una cifra importante, deve passare al vaglio dei supervisori. Nulla ricevendo, dopo diversi giorni, chiedo info e mi arriva una seconda mail che afferma il contrario. La controversia è stata risolta a mio sfavore e non verrò rimborsato. Attivo una richiesta telefonica e l'operatore mi dice che avendo io dichiarato di aver ritirato la merce nulla mi è dovuto. Spiego quanto sopra, invitandoli a leggere la messaggeria ebay, si tratta di una truffa, la merce non è mai stata ritirata , il venditore stesso lo ammette nelle risposte più volte. Mi viene risposto sinteticamente che non cambia la situazione. Comunico che stanno favorendo una truffa. Non importa. Decido di scrivere a voi. In allegato le due mail di ebay e la messaggeria col venditore, ripeto, fatta solo ed esclusivamente su ebay, quindi tracciabilissima.

Richiesta di assistenza 03 settembre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).