indietro

Messaggio di addebito sospetto

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. A.

A: ILIAD

30/09/2025

Buongiorno, apro questo reclamo in merito a una notifica dell'app di Poste Italiane che mi è arrivata stamattina dicendo che ho un addebito periodico Iliad attivo e fra tre giorni mi saranno addebitati 10 €. Ora, io sul mio numero non ho l'addebito automatico attivo, ogni mese ricarico manualmente e la scadenza mensile è il giorno 8 dicembre ogni mese. Qua invece, secondo questa notifica, la scadenza è giorno 3 del mese. Il reclamo è per capire se si tratta di truffa, se si può risolvere la situazione. Cordiali saluti, Enrico.

Messaggi (1)

ILIAD

A: E. A.

07/10/2025

Buongiorno sig. Azzarello, le confermiamo di non aver rilevato anomalie sull’utenza indicata. Può contattare il Servizio Utenti chiamando dall'Italia il 177 (servizio gratuito per chiamate da rete Iliad e soggetto alla tariffa applicabile per chiamate da altro operatore) e dall'estero chiamando il +39 351 8995177 (il costo della chiamata dipenderà dalla tariffa applicata per il roaming internazionale), disponibile dalle ore 08:00 alle ore 22:00 dal lunedì alla domenica. Cordiali saluti, Team Iliad ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).