indietro

Metasalute: Rifiuto richiesta di rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. F.

A: PREVIMEDICAL

13/04/2021

Dopo l'intervento chirurgico per colecistectomia di mia moglie ho fatto un richiesta di diaria prevista dal piano ma è stato respinto per garanzia non prevista: l'indennità da convalescenza è prevista solo a seguito di ricovero e a condizione che ne sia conseguita un'inabilità temporanea totale. (Art.11, punto A.4 e glossario). A corredo c'era la cartella clinica comprovante la dimissione con 4 ferite chirurgiche sull'addome ed i certificati medici per l'assenza dal lavoro. Il medico che li ha redatti riferisce di non ver mai dovuto certificare tale inabilità che secondo lui è già implicita nella certificazione rilasciata. In ogni caso esperti Metasalute che si arrogano il diritto di dissertare di medicina possono anche dedurre che un ferito all'addome non abbia una normale abilità. Se poi la definizione di totale è pretestuosa per non pagare le prestazioni previste la faccenda è un'altra.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).