Ultimi reclami

G. T.
02/09/2025

RIMBORSO NEGATO

Buongiorno, ho effettuato degli esami del sangue a seguito di un malore occorsomi durante una passeggiata. Il medico curante ha indicato nel quesito diagnostico "IPOTENSIONE DA SFORZO?". Nonostante la documentazione fosse corretta mi è stato negato il rimborso. Hanno scritto "Prestazione non rimborsabile: dalla documentazione non si evince una patologia sospetta o accertata. Si invita a ripresentare la richiesta solo se in possesso di prescrizione con breve anamnesi, esame obiettivo e sospetto diagnostico. (X)". Si tratta di una novità? Non sono mai state messe in dubbio le richiesta del medico di base. Ciononostante il medico ha comunque prodotto una certificazione che abbiamo fornito ad integrazione della pratica. Hanno comunque negato il rimborso. Allego la certificazione del medico. Possono contestare l'operato del medico? Resto in attesa di un Vostro cortese riscontro. TOFFANIN GIANLUCA PRATICA DW87-25-6673926 3496722764

In lavorazione
B. R.
04/07/2025

Richiesta Voucher Salute

Buongiorno, ho chiesto per ben due volte un Voucher Salute, che mi è stato annullato dicendo che l'osteopenia non è una patologia. Non solo il mio medico afferma che l'osteopenia è una patologia, ma anche altri medici a cui mi sono rivolta per un consulto. Evidentemente le persone che devono valutare le richieste non sono medici e sicuramente non sono laureate, altrimenti saprebbero che l’osteopenia è una patologia legata alla riduzione della densità minerale ossea, che rende le ossa più fragili e maggiormente predisposte a eventuali fratture. La densità minerale ossea (o BMD) è il valore che determina la salute delle ossa e indica la quantità di minerali presenti in un centimetro cubo di osso. Una lieve riduzione di BMD determina l’osteopenia, mentre una considerevole riduzione è alla base dell’osteoporosi. Nel 1992 l’Organizzazione mondiale della sanità ha individuato il cosiddetto T-score, un parametro che compara la densità ossea del paziente rispetto ad un soggetto sano dello stesso sesso a 30 anni. Proprio il punteggio del T-score determina se un paziente ha l'osteopenia o l'osteoporosi. Ieri mi ha chiamata il numero 04221730077 per dirmi che il voucher era stato annullato, per cui ho chiesto secondo loro quale era la patologia legata alla riduzione della densità minerale ossea se non era l'osteopenia, ma non hanno saputo rispondere. Non lo sanno perchè ne esistono due osteopenia e osteoporosi, differenti solo per gravità. Entrambe sono patologie, semplicemente di gravità differenti. Trovo veramente squallido giocare con la salute delle persone.

Chiuso
M. A.
16/06/2025

Pratica respinta

La pratica è stata respinta con questa motivazione: "non e' possibile procedere al rimborso in quanto le prestazioni effettuate presso strutture convenzionate devono essere eseguite in forma diretta, previa autorizzazione della Centrale Operativa." Il problema è che lo specialista che opera nella struttura convenzionata non è convenzionato con l'assicurazione; questo obbliga a prenotare attraverso la struttura ma senza la possibilità di richiedere la prestazione con quello specialista in forma diretta. Si crea quindi un circolo vizioso che rende impossibile il rimborso, nonostante la prestazione sia coperta da assicurazione.

Risolto
C. L.
24/03/2025

mancati rimborsi prestazioni sanitarie

Buonasera. Sono ormai numerose le mancate autorizzazioni a prestazioni sanitarie e i mancati rimborsi di prestazioni eseguite con regolare richiesta del medico curante, e fornendo certificati attestanti la patologia da parte del medico specialista. In sede di sottoscrizione della polizza mi era stato assicurato che avrei avuto il rimborso - al netto della franchigia - dei costi delle visite ortopediche necessarie in seguito all'insorgere di una metatarsalgia invalidante. Questo non è mai avvenuto, a fronte della reiterata presentazione di richieste sia del medico curante che dello specialista. Allo stesso modo mi è stata rifiutata una risonanza magnetica al piede sinistro, che ha evidenziato peraltro una formazione nodulare. Sto pagando una polizza annuale senza alcun tipo di vantaggio e di copertura; ritengo di essere stata - in una parola - letteralmente truffata. Chiedo pertanto di essere contattata con urgenza dalla direzione sanitaria, prima di adire le vie legali. Distinti saluti, Chiara Luti

Chiuso
G. M.
26/02/2025

Rimborso intervento laser correzione miopia

Ho richiesto un rimborso per un intervento laser agli occhi fornendo tutta la documentazione richiesta. Il fondo mi risponde che la richiesta doveva essere fatta in anticipo come preautorizzazione, cosa che avevo fatto il sistema mi diceva che avrei dovuto inserire la richiesta a rimborso. Ho telefonato al fondo per chiedere spiegazioni e mi dicono che probabilmente ho seguito un percorso sbagliato per la preautorizzazione. Ad ogni modo ho richiesto più volte via mail, trattandosi evidentemente di un cavillo, di procedere all' autorizzazione ed al rimborso dato che, con la documentazione fornita, l' intervento sarebbe stato autorizzato. Ad oggi Previmedical si rifiuta di accettare il rimborso e quindi mi sono visto costretto a procedere legalmente

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

Questa azeinda risponde in meno di 4 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).