indietro

Mi è stato cambiato l'areporto di rientro e per colpa del cambio mi devo pagare il taxi

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Voli - Modifiche e cancellazioni

Reclamo

F. V.

A: RYANAIR

06/08/2025

Gentili signori, Con riferimento al mio volo FR1191 del 16 agosto che sarebbe dovuto atterrare a fiumicino, desidero segnalare il disagio causato dallo spostamento dell’aeroporto di arrivo da Fiumicino a Ciampino, comunicatomi con largo anticipo. Io e il mio compagno abbiamo organizzato una vacanza in portogallo prenotando io i 2 voli di andata (dal 7 di agosto) e lui i 2 voli di ritorno (in data 16 agosto) con rientro da Lisbona. in seguito alla prenotazione già effettuata (oltre che agli alloggi già bloccati) ci siamo trovati nella situazione in cui la compagnia aerea (Rynair) ci comunicava il cambio di aereporto del viaggio di rientro. Purtroppo, tale cambiamento ha compromesso la mia organizzazione logistica: avevo programmato di lasciare l’auto a Fiumicino , ma con la modifica sono stata costretta a a ricorrere a un taxi per il tragitto (è ovvio che se il rientro non è più su fiumicino non è possibile lasciare la macchina parcheggiata li). Posso allegare la documentazione delle spese sostenute a partire da domani (che ammonteranno all'incirca sulle 60euro), che chiedo cortesemente di rimborsare, anche parzialmente, a titolo di rimborso per le spese extra causate da questa modifica unilaterale. Rimango a disposizione per fornire integrazioni di documentazione , qualora necessario. Cordiali saluti,Francesca Vallone e Paolo Colucci ________________________________________


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).