Ho acquistato tutti gli elettrodomestici della mia cucina a marchio Indesit. La cucina è stata installata il 30 luglio 2025 ed è stata utilizzata per la prima volta il 20 agosto. In quella stessa data ho effettuato la prima pulizia del piano cottura, utilizzando lo sgrassatore universale Chanteclair, prodotto che impiego da anni su qualsiasi superficie in acciaio senza mai avere problemi.
Con mia enorme sorpresa, il piano cottura si è immediatamente coperto di piccole macchie di ruggine.
Tengo a precisare che sulla ricevuta del mio ordine è chiaramente indicato che il modello che ho acquistato del piano cottura è in acciaio inox. Mi domando quindi come sia possibile che un acciaio “inox” si arrugginisca dopo la prima pulizia: questo è inaccettabile e lascia intendere che il materiale utilizzato non corrisponde a quanto dichiarato.
Ritengo la qualità del prodotto pessima. Un acciaio che arrugginisce non può essere definito tale, e ciò configura un materiale non conforme alla descrizione e alle aspettative di qualità del marchio.
A peggiorare la situazione, l’assistenza clienti è risultata inesistente, senza alcuna risposta concreta o supporto utile.
Mi sento presa in giro e profondamente delusa.
Un’esperienza che non mi sarei mai aspettata da un marchio come Indesit e che, purtroppo, non consiglierò a nessuno.