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Migrazione a NEXXT e Whatsapp smette di funzionare

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. P.

A: FastWeb

03/08/2023

Buongiorno sono cliente da 10 anni e a giugno ho avuto un upgrade tecnologico con NEXXT. Da allora l'applicativo Whatsapp non funziona su nessun telefono se connesso alla mia rete. Funziona invece se connesso alle reti dei gestori telefonici o ad altre reti senza fare alcun intervento. Questo problema si verifica su TUTTI i device siano ANDROID o IOS. Ho aperto un Ticket e sono stato contattato dall'operatore 121923 con scarsa capacita' di ascolto che ha decretato che la rete c'e' o non c'e' e quindi funzionando tutto il resto la rete c'e' (mai sostenuto il contrario) e quindi il problema e' mio e non di Fastweb (mai detto che sia di Fastweb), ho chiesto un aiuto per risolverlo, potendo il Fornitore accedere ad una casistica (knowledge base) superiore a quella di un utente finale e a competenze specifiche. Si capira' del resto che quando si hanno 4 telefoni e tutti, quando connessi alla wifi domestica, mostrano il tentativo di connessione di whatsapp all'infinito e non appena li si disconnette dalla wifi stessa arrivano tutti i messaggi e scompare il messaggio di tentativo di connessione, ci si interroga. Telefoni che in automatico si connettono alle reti che incontrano, scuola, lavoro, e il medesimo applicativo non ha problemi. Ora, la situazione appare in stallo e vi sono due modi per uscirne . Risolvere il problema o migrare. Parto con un reclamo che risvegli le coscienze tecniche di un grande operatore per poi in assenza di un risultato avviarmi ad una migrazione. Siamo in un periodo sfortunato per questo genere di problematiche essendo un periodo di ferie. Mi auguro che questi giorni possano aiutare a capire la questione per affrontarla a partire da 18 pv. Riassumo. Giugno--> migrazione a NEXXT e WA smette di funzionare sulla mia rete domestica. Gli stessi device funzionano perfettamente nel resto del mondo senza alcun intervento. Credo sia lecito porsi una domanda circa perché il sistema TLC di casa abbia questo comportamento. Aggiungo che l'operatore mi ha diagnosticato una incompatibilita' dei nostri telefoni (4 = 2 IOS e 2 ANDROID) con la rete FASTWEB, avvenuta in esatta corrispondenza della migrazione a NEXXT) . Ipotesi decisamente di fantasia, considerato anche che la rete al lavoro e' FASTWEB e non vi sono assolutamente problemi e tre di essi la frequentano quotidianamente. Cordialita' CP

Messaggi (1)

FastWeb

A: C. P.

11/09/2023

Gentile Cliente,Meritevolmente alla pratica in oggetto il presente Ufficio ha verificato che in data 3 agosto sono state fornite indicazioni relative all'utilizzo del servizio Whatsapp e per tale ragione qualora riscontrasse ancora problematiche similari si invita a prendere visione del seguente links:www.fastweb.it/myfastweb/assistenza/guide/configurazione-fastweb-nexxt/Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


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