indietro

Migrazione ad altro operatore non concessa

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. S.

A: FastWeb

30/06/2023

Buon giorno.Sono purtroppo cliente Fastweb (consumer) con la scheda telefonica cellulare.A settembre scorso (9 mesi fa) ho deciso di cambiare operatore telefonico perché nelle zone che frequento non c'è una buona ricezione Fastweb. Sottoscrivo quindi un contratto WindTre e chiedo la portabilità del numero che viene rifiutata senza spiegazioni. Wind mi dice che la portabilità è fallita, Fastweb non muove un dito per informarmi di un problema.Provo successivamente più volte con WindTre e anche con altri operatori, ma la portabilità fallisce sempre e sempre senza spiegazioni.Mi accorgo che l'app fastweb dedicata ai clienti MyFastweb non funziona. Dopo aver inserito le credenziali, dice App al momento non disponibile, ti invitiamo a provare più tardi. Anche l'accesso dal web da una risposta simile: Gentile Cliente, a causa di un problema tecnico non è possibile accedere all'area clienti. Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi.In poche occasioni sono riuscito a parlare con un operatore, ma solo fingendo di voler acquistare nuovi prodotti. Spesso l'operatore riconosce che c'è un problema, ma dice che non gli compete e mi invita a richiamare seguendo una nuova procedura che però non funziona. In due o tre occasioni ho beccato un operatore molto accoratamente che mi ha spiegato che c'è un disallineamento nell'anagrafica Fastweb (in un sito esisto e in un altro non risulto cliente fastweb) e che avrebbe provveduto a risolvere il problema, c'era solo da aspettare un po' di tempo ed un ricontatto. Le attese sono sempre state vane.Non poter accedere all'app comporta che non poter fare le ricariche dal cellulare, non poter sapere qual è il credito, ma soprattutto NON POTER CHIEDERE ASSISTENZA!!!Sono ormai trascorsi 9 mesi che puntualmente si esaurisce il credito, resto completamente bloccato (neanche il pronto intervento posso chiamare), ricarico la scheda di un tot (perché non so quale è la cifra mancante) e riprovo con la portabilità verso un altro operatore che puntualmente fallisce.Chiedo il vostro supporto per uscire da questo incubo. Vorrei:1) passare immediatamente ad altro operatore conservando il numero2) recuperare le spese sostenute in questo periodo costretto a sostenere 2 contratti telefonici contemporaneiNon sto qui a elencare i problemi che ho dovuto sopportare per la mancata copertura telefonica cellulare e le lamentele ricevute sul lavoro da superiori e da clienti.Vi ringrazio della disponibilità e confido in un vostro intervento risolutivo.

Messaggi (1)

S. S.

A: FastWeb

18/07/2023

Esiste un contratto tel.Fastweb business del quale ero referente aziendale ed uno consumer a me intestato. Questa cosa ha creato una confusione tale in FastWeb che non riescono ed uscirne, tant'è che non risulto loro cliente anche se faccio e ricevo telefonate e accettano le ricariche.Il segnale è scarso nelle zone che frequento, l'app MyFastweb ancora oggi non funziona e non mi permette di verificare le condizioni ed il credito. A questo punto decido che non mi piace più Fastweb e voglio cambiare operatore.Ho provato svariate volte a migrare il numero a Wind ed altri operatori, ma la portabilità del numero non mi viene concessa.Ho provato a contattare (con enormi difficoltà) il customer care FastWeb senza ottenere nulla. In alcune occasioni l'operatore ha riconosciuto il problema e si è impegnato personalmente promettendomi di risolvere. In ogni occasione ho chiesto con particolare insistenza di essere ricontattato, ma nulla è successo.Sono avvilito. Confido nel vostro intervento.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).