Salve,
in data 25/09/2023 ho sottoscritto un contratto per l'attivazione della linea fissa e offerta iliadbox, che è diventata operativa il 28/09/2023. Ho ovviamente fornito il codice di migrazione del mio vecchio operatore di linea fissa (Vodafone), ma la disdetta del contratto Vodafone non è avvenuta, come dovrebbe, contestualmente all'attivazione della nuova linea Iliad.
Sul sito di AGCOM si legge:
"Per cambiare operatore mantenendo il proprio numero, anche in tecnologia VoIP, è sufficiente che l'utente aderisca ad una offerta commerciale del nuovo operatore e gli comunichi il proprio codice di trasferimento dell'utenza. Non è necessario, pertanto, comunicare il recesso al vecchio operatore: sarà compito del nuovo operatore avviare la procedura corretta (sulla base del servizio richiesto dal cliente) e trasmettere al vecchio operatore quanto necessario per l'interruzione del precedente rapporto contrattuale dell'utente."
In data 13/12/2023 ho ricevuto una fattura (in allegato) da parte di Vodafone relativa al periodo 01/10/2023 - 30/11/2023 per la linea fissa, che risulta ancora attiva, di euro 10,00.
Poiché è compito del nuovo operatore (ILIAD) avviare la procedura corretta per l'interruzione del precedente rapporto contrattuale col vecchio operatore (VODAFONE), richiedo che la procedura sia portata a termine senza il mio intervento e sollevandomi da ogni pagamento nei confronti di Vodafone.
Cordiali saluti,
Marco Miccheli