Buonasera, in data 07.08.2024 ho aderito alla proposta di contratto n. 1633037098284 per l'attivazione di linea telefonica fissa e internet mediante migrazione da altro operatore, Eolo S.p.A.. In data 09.09.2024 è stata attivata la linea internet, in data 16.09.2024 è stato attivato il numero di telefono di rete fissa. In data 02.10.2024 Eolo S.p.A. ha emesso la fattura n. 1242789401 relativa al periodo temporale 10.10.2024 - 09.12.2024, fattura evidentemente riferita oltre i termini di vigenza del contratto oggetto di migrazione. In data 07.10.2024 ho contattato l'assistenza Eolo; l'operatore mi ha comunicato la validità del contratto che risulta ancora attivo limitatamente alla linea internet, non risultando operativa la richiesta di migrazione avanzata da WindTre in data 07.08.2024. L'operatore comunicava quindi la procedura per evitare l'emissione di altre fatture mediante compilazione di apposito modulo on line al fine di recedere dal contratto, cosa che ho quindi prontamente effettuato. Contemporaneamente ho contattato operatore WindTre esponendo quanto sopra; il medesimo ribadiva quanto garantitomi dall'operatrice in data 07.08.2024 all'atto della sottoscrizione del contratto, ovvero a carico di WindTre la totale gestione della migrazione, evidenziando quindi la non corretta procedura seguita da Eolo trattandosi di "migrazione contrattuale" e non di "chiusura contrattuale". Ordunque, al fine di evitare perdite di tempo e probabili seccature, chiedo a WindTre di adoperarsi al fine della certa e celere definizione di quanto sopra tenuto conto che analogo reclamo è stato inoltrato in data odierna ad Eolo S.p.A.. Distinti saluti. Bruno RIVA