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Mobili acquistati con consegna e montaggio

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. S.

A: Ikea

20/02/2025

ordine 1458175266 Buongiorno, con la mia PEC del 29.01.2025 Vi ho informato del disservizio prestatomi per il mio acquisto di cui sopra ma ad oggi non ho avuto nessuna reazione da parte Vostra. Ritento con Altroconsumo per ottenere una risposta e che mi vengono rispettato i diritti di un consumatore. Ecco qui il testo: vi scriviamo per esprimere il nostro forte disappunto riguardo al trattamento ricevuto per l’ordine principale 1458175266 con tutti i seguiti , effettuato in data 26.08.2924. La consegna e il montaggio erano previsti inizialmente per il 11/10/2024 ma abbiamo dovuto spostare, per impegni personali, al 15 novembre 2024 (spostamento richiesto il 30.09.2024) ma, dopo continui rinvii da parte Vostra, il 29 novembre è stata effettuata solo una consegna parziale, causando notevoli disagi. Alla fine, il montaggio è stato completato solo il 24 gennaio 2025, con un ritardo di oltre due mesi rispetto alla data inizialmente concordata. Tutti dettagli per i disguidi vari dovresti avere nel vostro archivio. A causa di questi ritardi, abbiamo sostenuto spese ingiustificate. Per due volte abbiamo dovuto chiamare a nostre spese un idraulico e un elettricista per gli allacciamenti, ma entrambi non hanno potuto eseguire il lavoro perché o la merce non era stata consegnata oppure non montata completamente e inoltre abbiamo dovuto spostare il trasloco. Per risolvere il problema, siamo stati costretti a pagare il vostro servizio di montaggio per un totale di quasi 198 euro, un costo che non avrei dovuto affrontare. Inoltre, per ottenere chiarimenti e assistenza, ci siamo dovuto recare ben sette volte di persona al negozio IKEA, poiché il servizio clienti telefonico risultava inutilizzabile oppure dal servizio cliente chat è stato riferito di chiamare il servizio cliente (ma purtroppo la linea cadeva in continuazione e non sono mai stata richiamata). Abbiamo fatto varie mail e solo dopo la nostra email del 10 gennaio 2025 siamo finalmente stati contattata da un’operatrice, la signora Linda, che con grande professionalità ha finalmente risolto la situazione, permettendo il completamento del montaggio il 24 gennaio 2025. Troviamo inaccettabile che un ordine di quasi 10.000 euro sia stato gestito con tanta disorganizzazione e che noi abbiamo dovuto affrontare ulteriori costi e perdite di tempo per ottenere ciò che ci spettava. Per questo motivo, chiedo il rimborso integrale delle spese sostenute, comprese quelle per il servizio di montaggio e il tempo perso per i continui spostamenti al negozio.

Messaggi (9)

Ikea

A: C. S.

20/02/2025

Gentile Cliente,​ Grazie per averci contattato!​ I nostri operatori, che rispondono dal territorio italiano, si occuperanno della tua richiesta per assicurarti una risposta nel minor tempo possibile. ​ A presto! Remote Customer Meeting Point IKEA Italia Retail Srl SP 208 n.3 - 20061 Carugate (MI) IKEA Italia Retail Srl - Euro 7.800.000,00.= int. vers. - Società a Socio Unico - CF 11574560154 - VAT 02992760963 ** Mail inviata da una procedura automatica** ** Si prega di non rispondere a questo messaggio in quanto non sono controllate eventuali risposte ** La presente comunicazione è confidenziale e riservata ai destinatari indicati in indirizzo. Chi ne venga in possesso per errore o senza autorizzazione è pregato di distruggere la copia pervenutagli ed è avvertito che ne è vietata la presa visione, la diffusione o comunicazione, in tutto od in parte, e che qualsiasi uso non autorizzato verrà perseguito per legge. Policy A presto! Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 20 febbraio 2025 13:45 A: IT reception italy reception.italy.it@ingka.ikea.com Oggetto: Mobili acquistati con consegna e montaggio CAUTION: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you recognize the sender and know the content is safe. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

C. S.

A: Ikea

31/03/2025

purtroppo non ho avuto più nessuna notizia. Vi ho inviato la dichiarazione liberatoria ma poi silenzio in assoluto. Volete risolvere la questione amichevole oppure preferite una causa legale?

Ikea

A: C. S.

01/04/2025

Gentile Cliente,​ Grazie per averci contattato!​ I nostri operatori, che rispondono dal territorio italiano, si occuperanno della tua richiesta per assicurarti una risposta nel minor tempo possibile. ​ A presto! Remote Customer Meeting Point IKEA Italia Retail Srl SP 208 n.3 - 20061 Carugate (MI) IKEA Italia Retail Srl - Euro 7.800.000,00.= int. vers. - Società a Socio Unico - CF 11574560154 - VAT 02992760963 ** Mail inviata da una procedura automatica** ** Si prega di non rispondere a questo messaggio in quanto non sono controllate eventuali risposte ** La presente comunicazione è confidenziale e riservata ai destinatari indicati in indirizzo. Chi ne venga in possesso per errore o senza autorizzazione è pregato di distruggere la copia pervenutagli ed è avvertito che ne è vietata la presa visione, la diffusione o comunicazione, in tutto od in parte, e che qualsiasi uso non autorizzato verrà perseguito per legge. Policy A presto! Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 31 marzo 2025 19:15 A: IT reception italy reception.italy.it@ingka.ikea.com Oggetto: Nuovo messaggio da CORNELIA S CAUTION: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you recognize the sender and know the content is safe. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

C. S.

A: Ikea

01/05/2025

ho inviato 2 volte la dichiarazione, ma da parte vostra non si sente più niente.

C. S.

A: Ikea

15/05/2025

Sono passati altre 2 settimane senza aver riscontro.

C. S.

A: Ikea

02/06/2025

Buongiorno, il 15.05.2025 ho sollecitato un riscontro. Ad oggi nessuna risposta. Se non ho risposta entro 10 gg. chiederò l'intervento di un ufficio legale. Saluti Siviero

Ikea

A: C. S.

03/06/2025

Dear Customer, Thank you for contacting us! Our operators based in Italy will handle your request to ensure a prompt response. See you soon! Remote Customer Meeting Point IKEA Italia Retail Srl SP 208 n.3 - 20061 Carugate (MI) IKEA Italia Retail Srl - Euro 7.800.000,00.= int. vers. - Società a Socio Unico - CF 11574560154 - VAT 02992760963 ** This is an automated response confirming the receipt of your request** ** Please do not reply to this message ** This communication is confidential and intended solely for the addressees. If received in error, please destroy the copy and be advised that viewing, dissemination, or communication of any kind is strictly prohibited. Any unauthorized use will be fully prosecuted of the law. Policy Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 2 giugno 2025 09:30 A: IT reception italy reception.italy.it@ingka.ikea.com Oggetto: Nuovo messaggio da CORNELIA S CAUTION: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you recognize the sender and know the content is safe. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

C. S.

A: Ikea

18/06/2025

Good morning, as by your lasdt mail from 3/6/2025 I didn't get any comunication from your operator. What's going on? Is this the real Ikea, that they don't care about there customers? Awaiting that my issue will be refund within this month, otherwise I will take a lawyer for getting my rights. Best Siviero

Ikea

A: C. S.

18/06/2025

Dear Customer, Thank you for contacting us! Our operators based in Italy will handle your request to ensure a prompt response. See you soon! Remote Customer Meeting Point IKEA Italia Retail Srl SP 208 n.3 - 20061 Carugate (MI) IKEA Italia Retail Srl - Euro 7.800.000,00.= int. vers. - Società a Socio Unico - CF 11574560154 - VAT 02992760963 ** This is an automated response confirming the receipt of your request** ** Please do not reply to this message ** This communication is confidential and intended solely for the addressees. If received in error, please destroy the copy and be advised that viewing, dissemination, or communication of any kind is strictly prohibited. Any unauthorized use will be fully prosecuted of the law. Policy Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 18 giugno 2025 09:15 A: IT reception italy reception.italy.it@ingka.ikea.com Oggetto: Nuovo messaggio da CORNELIA S CAUTION: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you recognize the sender and know the content is safe. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 01 luglio 2025

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