indietro

Mobilità Elettrica

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. G.

A: Altroconsumo

11/04/2023

Buongiorno, voglio tornare sul vostro articolo intitolato La scossa elettrica sul numero di Aprile 2023.Siccome girano già tante fake news sull'elettrico - e soprattutto in Italia - volevo almeno farvi notare che la tabella dei costi in questo articolo è superficiale e non riflette interamente la realtà.Mi spiego quale proprietario di 2 vetture elettriche....Indicare il prezzo maggiore delle ricariche pubbliche soprattutto in DC non è rappresentativo della realtà. Dalla mia esperienza e da quello che leggo e condivido con altri proprietari, la maggioranza della gente sfrutta gli abbonamenti che offrono i fornitori delle colonnine di ricarica. E dunque, confronto alla vostra tabella, il costo sarebbe almeno della metà se non di un terzo dei costi indicati. Con questo articolo non aiutate a diffondere le notizie corrette verso la transizione ecologica (che dobbiamo fare) ma scoraggiate persone a fare il salto verso l'elettrico.La vostra giornalista Beba Minna avrebbe dovuto almeno avere una conversazione con alcuni proprietari per rendersi conto della realtà.Vi consiglio di sentire un video del Prof. Armaroli molto professionale e molto qualificato per poterne parlare.https://youtu.be/hMq_-0rD1YQNe approfitto per sollevare un altro punto. Visto che tutti dobbiamo dare una mano per cercare di combattere il cambiamento climatico, non trovo giusto che una società come AltroConsumo proponga ancora delle promozioni con i fornitori di benzina. E' anti-ecologico come atteggiamento e mi spiace che lo facciate perché da una rivista che difende l'interesse dei lettori consumatori, dovete cercare di rispettare la salute e benessere che è legata anche al clima.Grazie per l'attenzione,R. Van de Walle/E.Gariboldi

Messaggi (1)

Altroconsumo

A: E. G.

12/04/2023

Gentile Socio,grazie per averci scritto. Abbiamo provveduto ad inoltrare la tua segnalazione all'ufficio competente.Per ulteriori comunicazioni relative a questo argomento ti preghiamo di contattare i nostri servizi tramite i recapiti disponibili sul nostro sito: www.altroconsumo.it/info/contattaciTi invitiamo ad esprimere il tuo livello di soddisfazione cliccando sul link 'Chiudi il tuo reclamo' in calce a questa email.Grazie e buona giornataAltroconsumoServizio Soci-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).