indietro

Modem Fastweb con scarse prestazioni

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

E. R.

A: FastWeb

01/06/2024

Un paio di mesi fa ho sostituito il mio vecchio contratto con uno nuovo, che è del tutto identico quanto a costi e prestazione della linea Internet, ma offriva il nuovo modem-router denominato Nexxt. Le mie aspettative è che questo modem fosse più prestante (ma su questo nulla veniva promesso da Fastweb) oltre che più tecnologicamente evoluto (questo veniva pubblicizzato). Mi sono accorto dopo pochi giorni che il Nexxt aveva un segnale wifi peggiore del vecchio modem-router Fastgate, che già non era strepitoso. Fastweb rifiuta di restituirmi il vecchio Fastgate, che nel frattempo io ho già restituito come previsto dal contratto. Per avere il Nexxt ho pagato 49 euro e il servizio è peggiorato! Un tecnico Fastweb è venuto a casa mia gratuitamente. Mi ha detto che in efetti il mio segnale oscilla molto, e che secondo lui i Nexxt in generale valgono poco. Tentando di passare ad altro gestore – a malincuore perché la linea era una bomba – ho inoltre scoperto che la mia linea non può essere migrata verso un altro operatore: il codice di migraizone non serve a nulla, visto che il mio numero di telefono 0172/056727, iniziando con lo zero, non è migrabile. Per cambiare operatore devo cessare la linea e riattivarla, con conseguenti costi. Allego ultima bolletta.

Messaggi (1)

E. R.

A: FastWeb

01/06/2024

Chiedo di poter restituire il modem e di riavere i 49 euro. Acquisterò un modem di terze parti.

Richiesta di assistenza 01 luglio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).