indietro

Modem libero: Mancata comunicazione credenziali VOIP

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

T. C.

A: FastWeb

07/08/2021

Buongiorno, ho richiesto a Fastweb la possibiità di installare il mio modem/router su fibra GPON. Il tecnico ha installato l'ONT di Fastweb, ma non è stato in grado di darmi le credenziali (user e password) per configurare il VOIP dicendomi che questi si trovano facilmente in internet e che tale informazione non è di sua competenza. Usando i dati su internet ho configurato il VOIP, ma la linea funziona solo per le chiamate in entrata. Il numero in uscita non risulta registrato e dà un codice di errore che verosimilmente risulta da credenziali inserite non correttamente. Ho chiamato il servizio tecnico continuamente nei tre giorni successivi, ma nessuno mi ha fornito i parametri necessari alla configurazione del modem libero. Questo comportamento non è solo in contraddizione con le regole stabilite da Fastweb, che chiaramente specifica che i clienti che intendono far uso di modem libero sono tenuti a contattare il servizio tecnico per ottenere le credenziali di registrazione della linea VOIP, ma è anche una violazione della delibera AGCOM sull'uso del modem libero.La conseguenza di questo comportamento scorretto da parte di Fastweb è che da tre giorni non posso utilizzare la mia linea telefonica

Messaggi (1)

FastWeb

A: T. C.

03/09/2021

Gentile Sig. COSTA,meritevolmente alla pratica in oggetto, informandola che attualmente non si rilevano anomalie di servizio o malfunzionamenti, le comunichiamo cheil contratto risulta attivato in data 06/07/2021 e la Consegna dei dati necessari a configurare la linea VOIP risulta espletata in data 09/08/2021.A fronte di quanto sopra esposto, il presente ufficio provvede ad emettere un accredito di euro 25 che sarà erogato sulla prossima fattura utile.Qualora riscontrasse nuovamente inconvenienti nell'utilizzo dei servizi Fastweb, la invitiamo a ricontattarci fornendoci tutti i dettagli.Rimaniamo a disposizione in caso di necessità.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).