indietro

Modem non consegnato ma fatturato in bollett!

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

E. M.

A: TIM Business

24/02/2025

A marzo 2024 Tim mi ha connesso alla fibra ottica. In quel frangente, avendo già un modem adeguato (di cui pago le rate da più di due anni), non mi è stato consegnato uno nuovo. Da quel momento però, Tim ha cominciato a fatturarmi il nuovo modem (che non ho mai ricevuto) e ad oggi mi ha addebitato 11 rate di 48. Ho aperto 6 volte il reclamo sul sito Tim, ho inviato 4 volte l'autocertificazione di disconoscimento, ma Tim continua imperterrita a farmi pagare questo 2° modem. Aprendo i reclami alcune fatture mi sono state inviate in ritardo e mi hanno anche chiesto di pagare interessi di mora. Ho provato diverse volte a chiamare il 187 per chiarire il tutto, ma (anche poco fa) dopo 10 minuti di attesa la linea viene chiusa!! Non è possibile che una società del calibro di Tim si comporti così. E' semplicemente vergognosa! Chiedo che mi vengano restituite le rate pagare indebitamente per il modem mai ricevuto e gli interessi di mora non dovuti. Inoltre mi scrivono "le alleghiamo la fattura da pagare" e la fattura non c'è. Vado nel sito e anche li non c'è. Parlo con Angie e mi dice che non ci sono fatture da pagare! Allucinante.

Messaggi (6)

TIM Business

A: E. M.

24/02/2025

Gentile Cliente ti ringraziamo per averci contattato. Un nostro Esperto ti risponderà al più presto. Arrivederci da TIM Servizio Clienti Business

E. M.

A: TIM Business

11/03/2025

Il 2.03.2025 mi avete comunicato, con sms, che il reclamo aperto il mese scorso è stato evaso, ma senza alcuna informazione riguardo le conclusioni. Accettato? Rifiutato? Boh! Ho appena chiamato il 187 e l'operatore mi ha comunicato che nonostante io abbia disconosciuto la consegna del secondo modem (con 4 mie dichiarazioni ufficiali), voi continuate ad addebitarmelo. Secondo voi cosa me ne farei di un secondo modem? La cosa irritante è che tecnicamente a voi servono 30 secondi per verificare, via fibra, quale modem io stia usando. Inoltre avendo a disposizione il Mac address del secondo modem, cosa vi costa verificare dove è realmente utilizzato? A questo punto posso pensare che l'ha sottratto qualcuno di voi per poi addebitarlo al sottoscritto? Comunque siete vergognosi. In uno stato civile vi avrebbero già fatto chiudere. Non è possibile continuare a prendere in giro così un cliente fedele e di vecchia data, con linea fissa, 3 cellulari, tim vision ....

TIM Business

A: E. M.

12/03/2025

Gentile Cliente ti ringraziamo per averci contattato. Un nostro Esperto ti risponderà al più presto. Arrivederci da TIM Servizio Clienti Business

E. M.

A: TIM Business

21/03/2025

A parte i messaggi di risposta automatici, siete in grado di chiamarmi e sistemare una volta per tutte questa buffonata di farmi pagare due maodem quando in realtà io ne ho solo uno? Provate a mostrarmi un documento in cui ci sia scritto che mi avete consegnato il 2° modem. L'ho già disconosciuto ufficialmente 4 volte!!! Dal punto di vista tecnico potete benissimo controllare in 20 secondi quale modem sto utilizzando e verifichereste, una volta per tutte, che è quello per il quale sto pagando regolarmente le rate da due anni! Vi auguro con tutte il cuore di trovare un fornitore che vi faccia impazzire come state facendo voi con me. E sono gentile ed educato perchè in realtà vorrei coprirvi di insulti e maledizioni. Volete decidervi a chiudere questa penosa commedia?????

Richiesta di assistenza 21 marzo 2025

TIM Business

A: E. M.

21/03/2025

Gentile Cliente ti ringraziamo per averci contattato. Un nostro Esperto ti risponderà al più presto. Arrivederci da TIM Servizio Clienti Business

TIM Business

A: E. M.

25/03/2025

Gentile cliente, il tuo indirizzo e-mail non è presente nei nostri sistemi, tiinvitiamo a scriverci esclusivamente da indirizzi già comunicati a TIM BUSINESS in sede contrattuale o in successive occasioni. Rinnovandola nostra piena disponibilità per ogni futura esigenza, tiricordiamo che potraicontattare in qualunque momento il nostro Servizio Clienti 191 oppure collegarti al sito timbusiness.tim.it per effettuare le tue richieste on line ed essere sempre aggiornato sulle nostre nuove proposte commerciali. Grazie da TIM BUSINESS Servizio Clienti DA : reclami@altroconsumo.it Inviato il : Mon, 24 Feb 2025 13:45:24 +0000 A : tim191@telecomitalia.it Oggetto : [EXT] Modem non consegnato ma fatturato in bollett! ¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿¿ Questo messaggio e i suoi allegati sono indirizzati esclusivamente alle persone indicate. La diffusione, copia o qualsiasi altra azione derivante dallaconoscenza di queste informazioni sono rigorosamente vietate. Qualora abbiate ricevuto questo documento per errore siete cortesemente pregati didarne immediata comunicazione al mittente e di provvedere alla sua distruzione, Grazie. This e-mail and any attachments is confidential and may contain privileged information intended for the addressee(s) only. Dissemination, copying, printing or use by any else is unauthorised. If you are not the intended recipient, please delete this message and any attachments and advise the sender by return e-mail, Thanks. Rispetta l'ambiente. Non stampare questa mail se non è necessario.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).