indietro

MODIFICA CONTRATTCO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. C.

A: FastWeb

27/05/2023

Spett. FASTWEB Sono titolare del contratto per la linea telefonica/internet con codice cliente n° 12941413 Con la presente intendo contestare la fattura n° M013234262 del 01/05/2023 relativa agli abbonamenti anticipati 08/04/2023 - 31/05/2023 in quanto gli addebiti fatturati pari a 28,50 € non corrispondono a quanto stabilito dall’offerta da me sottoscritta. In particolare all'interno della fattura n° M006575878 del 01/03/2023 vi è indicata alla pagina 5 di 6 la seguente comunicazione riguardante la modifica delle condizioni contrattuali dell'offerta fissa:Gentile cliente,è importante per noi offrirti un servizio eccellente e a prova di futuro, con una tecnologia sempreall’avanguardia e a impatto zero sull’ambiente, dove il nostro costante impegno per garantire qualità einnovazione non scenda a compromessi con le tue aspettative e con la sostenibilità del pianeta.Mantenere questo equilibrio tra innovazione e sostenibilità richiede risorse e il recente aumento dei costi dienergia e materie prime fuori dal nostro controllo ha reso ulteriormente complicato garantirti il miglior serviziopossibile.A partire dal mese di aprile l’offerta del tuo numero fisso 05211712746 sarà Fastweb Casa Light.Il costo mensile della nuova offerta passa a 26.95€/mese. Puoi verificare la differenza rispetto al costoat tuale direttamente nella sezione Servizi di Rete Fissa e Mobile di questo conto.Per proseguire questo percorso continueremo a investire e ad alzare il livello del nostro impegno e abbiamo bisogno anche del tuo contributo.Rivedendo la struttura dei costi dell’offerta, avrai a disposizione i seguenti servizi e benefici:• Internet e chiamate verso numeri fissi e mobili nazionali Illimitati• i corsi della Digital Academy• fino a 6 ingressi gratuiti a STEP FuturAbility DistrictIl servizio che ti offriamo continuerà ad avere alti standard di qualità e avrai sempre la possibilità di passare gratuitamente alla migliore tecnologia disponibile.Tutto questo a impatto zero sull’ambiente, perché ti garantiamo una connessione in grado di salvaguardare il Pianeta, per noi e per le generazioni che verranno.Ci piace pensare a un futuro percorso al tuo fianco, fornendoti tutti i servizi di cui avrai bisogno.Hai diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza penali e costi di disattivazione entro il 15 maggio 2023, inviando una raccomandata A/R a Fastweb SpA, Casella Postale 126 - 20092 Cinisello Balsamo (MI), o PEC all’indirizzo wgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it, allegando copia del documento d’identità e specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”, oppure recandotipresso un negozio Fastweb, o contattando il Servizio Clienti Fastweb o tramite MyFastweb.Ci auguriamo che tu aderisca alla nostra visione e voglia confermarci la tua fiducia, facendo un altro passoinsieme verso il futuro.Il Team Fastweb Vi invito a verificare quanto sopra e a procedere all’emissione di una nuova fattura corretta, provvedendo contestualmente al rimborso della somma indebitamente pagata in quanto, all'interno di tale comunicazione non è specificato che viene eliminato il parametro Sconto Fisso Mobile 3 euro ovvero -3 euro di sconto sul valore dell' offerta vincolato alla presenza dell'offerta mobile come indicato su tutte le fatture antecedenti a quella del 01/05/2023 compresa quella di aprile, mese in cui doveva essere effettuata la modifica contrattuale. Vorrei farvi notare inoltre che dove la dicitura PER SEMPRE sullo sconto di 3 euro è rimarcata su tutte le fatture fino alla Fattura N. M011596254 Emessa il 01 Aprile 2023......quindi non è per sempre. In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto dell’all. A alla delibera n. 203/18/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. In fede, [FABIO ENRICO CAVALLARO] Allegati: Copia bolletta contestata Copia condizioni contrattuali Copia documento d’identità

Messaggi (1)

FastWeb

A: F. C.

27/06/2023

Gentile Cliente,meritevolmente alla pratica in oggetto il presente Ufficio comunica che la modifica unilaterale delle condizioni contrattualiè stata comunicata secondo diverse modalità:Nella sua Area Clienti MyFastweb a partire dal 01 marzoNel Conto Fastweb di marzoSul sito Fastweb.it nella sezione Fastweb InformaIn conclusione per quanto sopraesposto non si ravvedono mancanze o errata fatturazione da parte di Fastweb e per tale ragione siamo spiacenti di informarla che non sussistono le condizioni per l'accoglimento delle richieste oggetto di controversia.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).