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Modifica contrattuale importo offerta senza avviso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pagamento

Reclamo

D. S.

A: FastWeb

09/09/2024

Per L ennesima volta sono ad effettuare reclamo contro la società Fastweb in quanto come già successo in passato per errori loro interni mi hanno modificato l importo mensile in fattura senza nessuna comunicazione e senza rispettare il contratto sottoscritto . Ad oggi mi viene inviata una fattura di 27,95 euro mentre come si evince dal contratto in allegato da me sottoscritto L offerta prevedeva l importo di euro 24,95 PER SEMPRE scaduti i due anni di offerta vincolati . Ora, questa è la terza volta che viene effettuata questa pratica a cui poi seguono interminabili chiamate e messaggi senza alcuna soluzione se non dopo mesi e mesi di fatturazioni sbagliate . Ad oggi poi contattare il servizio clienti è praticamente impossibile . Richiedo allineamento immediato dell offerta come da contratto , e rimodulazione IMMEDIATA della fattura inviatami prima che passi il rid bancario . Il tutto questa volta in tempi celeri , non ho intenzione di combattere con gli operatori Fastweb per altri 6 mesi !!

Messaggi (10)

D. S.

A: FastWeb

12/09/2024

Questa sera ho ricevuto una chiamata dal servizio clienti Fastweb in cui un operatrice sosteneva che avrei dovuto apporre una firma digitale e il codice fiscale per poter avere lo sconto . Al mio domandare perché avrei dovuto firmare quando ho sottoscritto un contratto in cui accettavo le condizioni scritte mi ha insistito scocciata che se volevo lo sconto dovevo firmare . Gentile Fastweb venir meno ad un contratto senza neanche comunicare una modifica contrattuale e richiedere una firma per un cambio abbonamento da me non richiesto ( come è riportato nelle mie richieste di assistenza ) pur sapendo che il disservizio è vostro risulta davvero poco serio . Tra L altro ho richiesto una mail scritto con la comunicazione dell obbligo di firma per poter riavere lo sconto che mi spetta da contratto e mi è stato risposto che non è possibile averla.

FastWeb

A: D. S.

04/10/2024

Gentile Cliente, meritevolmente alla pratica in oggetto l’Ufficio Scrivente comunica di aver verificato che la Giusta Competenza ha in analisi il disallineamento sui sistemi che sta comportando la mancata applicazione dell’importo di abbonamento fisso concordato in fase di stipula della proposta di abbonamento sottoscritta in data 05-10-2021. Si è provveduto inoltre a sollecitarne la risoluzione. Sarà nostra premura monitorare l’evoluzione della situazione e qualora si rendesse necessario provvedere col mettere in atto ulteriori azioni puntuali. Cordiali Saluti Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 9 settembre 2024 16:15 Oggetto: Modifica contrattuale importo offerta senza avviso Modifica contrattuale importo offerta senza avviso ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ZjQcmQRYFpfptBannerStart Attenzione: Questa mail proviene dall’esterno dell’organizzazione Non fare click su link e non aprire allegati se non conosci il mittente e non sai se il contenuto è sicuro ZjQcmQRYFpfptBannerEnd ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

D. S.

A: FastWeb

04/10/2024

Buongiorno , Faccio presente che a norma di legge la vostra società deve garantire una tempistica di risoluzione mancata la quale si procede con il risarcimento non solo degli importi non dovuti e da voi addebitati ma anche dei giorni di ritardo nella lavorazione per i quali Fastweb ha dei tempi biblici . A quasi un mese dalla segnalazione da parte mia del vostro ennesimo errore , continuano a chiudermi come “ completate” le richieste di assistenza impossibilitando qualsiasi tipo di contatto telefonico , per quanto riguarda la chat whatsapp neanche a parlarne! Inoltre in modo del tutto sgarbato i vostri operatori continuano a sostenere che a fronte del vostro errore se “ voglio lo sconto “ che mi spetta per legge devo firmare digitalmente tramite un sms L accettazione di una modifica offerta .. anche questo poco chiaro perché se Fastweb viene meno ad una condizione contrattuale mi sembra assurdo che il cliente debba apporre una firma per avere ciò che gli spetta. Al fronte di tutto questo siamo vicini ormai alla nuova fatturazione che riceverò nuovamente maggiorata. Faccio anche presente che questo errore di Fastweb L ho avuto già due volte in passato con lavorazioni lunghe mesi e innumerevoli chiamate e quindi tempo perso da parte mia . Si richiedere immediato allineamento offerta e rimborso delle somme dovute

FastWeb

A: D. S.

04/10/2024

Gentile Cliente, si comunica di aver provveduto ad emettere il rimborso dovuto relativo alla fatture emesse a Settembre e ad Ottobre che verrà erogato sulla fattura in emissione a Novembre c.a. Si riconferma la presa in carico del reclamo e il presidio relativo all’evoluzione relativa all’analisi del predetto disallineamento. L’Ufficio Scrivente provvederà con cadenza mensile a verificarne la risoluzione e qualora fosse ancora presente disporrà ulteriori rimborsi manuali. Cordiali Saluti Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Inviato: venerdì 4 ottobre 2024 11:46 A: 'reclami@altroconsumo.it' reclami@altroconsumo.it Oggetto: R: Modifica contrattuale importo offerta senza avviso Gentile Cliente, meritevolmente alla pratica in oggetto l’Ufficio Scrivente comunica di aver verificato che la Giusta Competenza ha in analisi il disallineamento sui sistemi che sta comportando la mancata applicazione dell’importo di abbonamento fisso concordato in fase di stipula della proposta di abbonamento sottoscritta in data 05-10-2021. Si è provveduto inoltre a sollecitarne la risoluzione. Sarà nostra premura monitorare l’evoluzione della situazione e qualora si rendesse necessario provvedere col mettere in atto ulteriori azioni puntuali. Cordiali Saluti Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 9 settembre 2024 16:15 Oggetto: Modifica contrattuale importo offerta senza avviso Modifica contrattuale importo offerta senza avviso ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ZjQcmQRYFpfptBannerStart Attenzione: Questa mail proviene dall’esterno dell’organizzazione Non fare click su link e non aprire allegati se non conosci il mittente e non sai se il contenuto è sicuro ZjQcmQRYFpfptBannerEnd ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌

D. S.

A: FastWeb

04/10/2024

Oltre al rimborso rimango in attesa dell allineamento dovuto, al più presto e tempestiva comunicazione dello stato di lavorazione per evitare nuovi accrediti errati ed altre centinaia di chiamate al servizio clienti per far presente il disservizio . Torno a far presente che essendo un errore di Fastweb nonché una variazione contrattuale non comunicata , non accetto il prolungamento nei mesi . Rimango ancora in attesa

FastWeb

A: D. S.

04/10/2024

Gentile Cliente, si riconferma che l’importo mensile che verrà erogato nei prossimi mesi sarà quello concordato in precedenza o a fronte della risoluzione del disallineamento da parte dalle giusta competenza o tramite l’intervento manuale mensile che l’Ufficio Scrivente provvederà ad effettuare puntualmente. Sarà nostra premura a risoluzione dell’anomalia aggiornarla prontamente. Cordiali Saluti Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 4 ottobre 2024 14:00 Oggetto: Nuovo messaggio da DESIREE S Nuovo messaggio da DESIREE S ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ZjQcmQRYFpfptBannerStart Attenzione: Questa mail proviene dall’esterno dell’organizzazione Non fare click su link e non aprire allegati se non conosci il mittente e non sai se il contenuto è sicuro ZjQcmQRYFpfptBannerEnd ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

D. S.

A: FastWeb

04/10/2024

Si fa presente che questa risoluzione è stata attuata già un anno fa riportandoci poi ad oggi al punto di partenza in quanto impostata per Un anno . Verificare e risolvere grazie

D. S.

A: FastWeb

03/12/2024

A circa due mesi dalla vostra risposta , e dopo 3 mesi dalla mia segnalazione il problema continua a persistere . Il vostro servizio clienti risponde che non hanno accesso alla pratica in quanto seguita dai colleghi che si occupano dei reclami . Unica chiamata di questi ultimi un mese fa , nuovamente con l invio di un messaggio per attivare uno sconto disattivato da voi che io ho sottoscritto da contratto , che continua a non arrivare e la promessa di un richiamo pochi minuti dopo l invio mai ricevuto . Oltre al fatto che siamo fuori ogni tempistica di lavorazione prevista dalla vostra carta servizi a tutela del cliente per i disservizi , si fa presente che dopo tre mesi mi trovo ancora con una modifica contrattuale mai comunicata né accettata e che la mia offerta non è quella da me sottoscritta in fase di contratto . Siamo fuori ogni ragionevole tempistica di lavorazione della vostra azienda considerando che stiamo parlando di una scontistica che mi spetta da contratto e che è stata tolta dalla vostra azienda e che da 3 mesi continua a non risultare . È vero che mi sono stati rimborsati gli importi maggiorati dei mesi passati ma visto la poca accortezza da parte vostra ciò non mi tutela per i successivi mesi se non la risoluzione stessa del VOSTRO ennesimo DISSERVIZIO . Attendo celere riscontro che sia quanto meno conclusivo questa volta

FastWeb

A: D. S.

08/01/2025

Gentile Cliente, meritevolmente alla pratica in oggetto l’Ufficio Scrivente comunica di aver verificato che si è sempre provveduto a gestire le segnalazioni ricevute entro le tempistiche prevista dalla Carta dei Servizi intervenendo con i rimborsi relativi alla fatture emesse a Settembre e ad Ottobre 2024 come si evince dalla fattura nr. M034350133 del 01-11-2024. Successivamente come si evince dalla fattura emesse a dicembre 2024 e a gennaio 2025 l’importo della fatture risulta essere pari a euro 24,95 come da proposta di abbonamento del 05-10-2021. In conclusione per quanto sopraesposto non si ravvedono mancanze o errata fatturazione da parte di Fastweb e pertanto non sussistono le condizioni per l’accoglimento della richiesta oggetto di controversia. Cordiali Saluti Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 3 dicembre 2024 09:30 A: Fw Consumer Relazioni Associazioni Consumatori associazioneconsumatori@fastweb.it Oggetto: Nuovo messaggio da DESIREE S Nuovo messaggio da DESIREE S ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

D. S.

A: FastWeb

08/01/2025

Sono io a far presente che dopo mesi la problematica dovuto ad un vostro errore non è stata risolta in quanto viene inserito l importo non dovuto sotto “ altri costi” come già successo un anno fa ma non è stata allineata l offerta come da contratto sottoscritto . Torno a ripetere che come da messaggi precedenti questo è un vostro errore e una vostra mancanza nel correggerlo , ed io sono ancora in attesa dopo mesi e mesi … altro che 40 giorni di gestione . Rimango in attesa di aggiornamento sulle vostre eccessive tempistiche per l allineamento


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