indietro

Modifica nome entro 48 ore

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Voli - Modifiche e cancellazioni

Reclamo

D. N.

A: RYANAIR

01/02/2025

Buongiorno, il 25 gennaio u.s. ho acquistato un biglietto per due da Parigi a Roma per volare il 30 marzo, con inclusi dei servizi aggiuntivi, ed un terzo biglietto con solo bagaglio a mano. Il giorno seguente, poiché uno dei passeggeri della prima prenotazione non partirà,ho cercato di modificare il nome dei passeggeri, ma non ho potuto farlo poiché mi venivano richiesti 115 euro. Il lunedì (ancora entro le 48 ore) ho chiamato l'assistenza, ma l'operatrice che mi ha risposto ha confermato la necessità di pagare la cifra indicata, suggerendomi anche che mi sarebbe convenuto prendere un altro biglietto piuttosto che fare la modifica o aggiungere servizio al terzo in mio possesso. Alla mia obiezione che l'applicazione indica chiaramente che la modifica del nome è gratuita per le prime 48 ore, ha risposto che evidentemente è un errore di traduzione. Così, nonostante avessi una prenotazione che includeva già il posto scelto, il bagaglio aggiuntivo a mano e la priorità, ho dovuto aggiungere questi servizi al terzo biglietto che ne era sprovvisto, invece di spostare semplicemente il nominativo. Chiedo pertanto il rimborso di quanto speso in più per l'aggiunta del bagaglio, scelta del posto e priority, dato che avrei potuto utilizzare quelli che avevo già acquistato, ma sono stata costretta ad aggiungerne altri.

Messaggi (1)

D. N.

A: RYANAIR

12/04/2025

Buongiorno, trovo scorretto da parte della vostra azienda pubblicare sull'applicazione delle informazioni non corrette. Credo che sia una pratica commerciale non consentita in Italia, paese nel quale voi voi propagandate il vostro sito e la vostra applicazione. Sulla stessa infatti compare la dicitura secondo la quale la modifica al biglietto prenotato è gratuita entro le prime 48 ore, invece non mi è stato consentito effettuare una modifica relativa al bagaglio e al nome ed ho pertanto dovuto acquistare un terzo biglietto. La vostra operatrice al telefono ha sbrigativamente ipotizzato un errore di traduzione. Ma il vostro sito Vale come pubblicità e ripeto in Italia è vietato pubblicare pubblicità non rispondenti alla realtà.. Le mie prenotazioni sono le seguenti: AL51J1 LLFKJI Spero vorrete degnarvi di rispondere a questo mio messaggio o di contattarmi via mail o telefono. Cordiali saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).