Buongiorno,
tramite la vostra APP ho prenotato un volo Milano (BGY) - Palermo andata e ritorno 16 - 22 agosto con la compagnia Aeroitalia.
La stessa mi ha comunicato lo scorso 17 luglio che "per motivi operativi" l'orario di partenza del volo di ritorno Palermo Milano (BGY) del 22 agosto è stato portato dalle 11.40 previste inizialmente alle alle 7.00 del mattino, con un anticipo di ben 4 ore e 40 minuti che, oltre a notevoli disagi, richiede di sostenere costi aggiuntivi per pernottamento e navetta aeroportuale. E' nei fatti un annullamento unilaterale di un contratto sottoscritto da entrambe le parti, sostituito con uno nuovo assolutamente inadeguato.
Posto che Aeroitalia ha un unico volo giornaliero da Palermo, quello con il nuovo orario delle 7.00, non c'è alcuna possibilità di modificare il volo nello stesso giorno o in giorni precedenti/successivi.
Alla luce di quanto precede chiedo a voi, in solido con la stessa Aeroitalia, di ricevere il rimborso delle spese che dovranno essere sostenuta a causa del comportamento non corretto del vettore/vostro e che di seguito così quantifico:
- pernottamento: 55 euro
- navetta aeroportuale: 41,07 sterline
Allego i PDF delle prenotazioni effettuate con Booking.
Rimango in attesa di riscontro che vorrete trasmettere entro 8 giorni dalla data di ricevimento della presente.
Grazie dell'attenzione e distinti saluti
Marco Caruso