indietro

Modifica unilaterale contratto

In lavorazione Pubblico

CREDIT AGRICOLE ITALIA

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Conto corrente

Reclamo

G. E.

A: CREDIT AGRICOLE ITALIA

15/09/2025

Oggetto: Protesta per l'aumento dei costi di conti correnti e richiesta di trasparenza ​In qualità di vostro cliente, desidero esprimere il mio profondo sdegno e la mia ferma protesta per le recenti decisioni prese dalla vostra banca. L'aumento unilaterale del canone del conto corrente, comunicato senza una motivazione convincente, rappresenta un comportamento inaccettabile e profondamente deludente. ​Questa azione è ancora più grave se si considera che la vostra banca ha recentemente registrato importanti extra-profitti. Sembra che, invece di condividere i benefici di questo periodo favorevole con i vostri clienti, abbiate scelto di gravare ulteriormente sulle loro finanze. Questa politica non è solo opportunistica, ma tradisce anche il rapporto di fiducia che dovrebbe esistere tra una banca e i suoi clienti. ​Vi chiedo di riconsiderare immediatamente queste decisioni, di annullare gli aumenti previsti e di adottare una politica più equa e trasparente. In assenza di un segnale concreto da parte vostra, prenderò in considerazione il trasferimento dei miei servizi bancari altrove. Forse, le banche francesi starebbero meglio se rimanessero confinate nel loro stato d'origine, evitando di imporre politiche così penalizzanti in altri mercati.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).