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Mondo Convenienza

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Installazione

Reclamo

I. I.

A: MONDO CONVENIENZA

03/08/2025

In data 01/08/2025 ho ricevuto la consegna di una camera da letto matrimoniale acquistata online circa un mese fa presso Mondo Convenienza. Al momento del montaggio ho riscontrato difetti e danneggiamenti evidenti su alcuni componenti del mobilio (es. graffi, ammaccature, finiture rovinate e/o materiali difettosi. Ho immediatamente segnalato il problema all’assistenza clienti, che ha comunicato di “aver preso in carico la richiesta”, ma ad oggi non ho ricevuto alcuna soluzione concreta né rimborso per i danni. Chiederò formalmente il rimborso dei pezzi danneggiati ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), che tutela l’acquirente in caso di prodotto difettoso, viziato o non conforme. In caso di mancato riscontro entro i tempi previsti, mi rivolgerò ad altre associazioni di tutela (Codacons, UNC) e valuterò l’attivazione di una procedura di conciliazione o mediazione, nonché una segnalazione formale alle autorità competenti.

Messaggi (8)

MONDO CONVENIENZA

A: I. I.

05/08/2025

Gentile Sig.ra IDRIZI, abbiamo preso in carico la sua richiesta e le confermiamo di aver ricevuto la sua richiesta di assistenza in data 3/08, verrà valutata entro il giorno 8/08. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 03/08/2025, 19:30 A: info@mondoconv.it Oggetto: Mondo Convenienza ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::q8BeUOi5FrWQpV4pgndtYxc::

I. I.

A: MONDO CONVENIENZA

08/08/2025

Dentro il vostro sistema c’è scritto che entro il 07.08.2025 (data di ieri) avrei dovuto ricevere una risposta. Ad oggi ancora nessuna chiamata, servizio pessimo è dire poco. Che non comprerò più da voi poco ma sicuro. Ora mi rivolgerò al Codacons.

MONDO CONVENIENZA

A: I. I.

08/08/2025

Gentile Sig.ra IDRIZI, desideriamo informarla che necessitiamo di ulteriore tempo per gestire la sua pratica. Verrà contattata entro il giorno 11/08. La ringraziamo per la comprensione. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: Servizio Clienti [servizioclienti@mondoconv.it] Inviato: 05/08/2025, 15:05 A: reclami@altroconsumo.it Oggetto: RE: Mondo Convenienza [ thread::q8BeUOi5FrWQpV4pgndtYxc:: ] Gentile Sig.ra IDRIZI, abbiamo preso in carico la sua richiesta e le confermiamo di aver ricevuto la sua richiesta di assistenza in data 3/08, verrà valutata entro il giorno 8/08. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 03/08/2025, 19:30 A: info@mondoconv.it Oggetto: Mondo Convenienza ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::q8BeUOi5FrWQpV4pgndtYxc::

MONDO CONVENIENZA

A: I. I.

11/08/2025

Gentile Sig.ra Idrizi, le confermiamo, come da conversazione telefonica intercorsa in data 11/08, la nostra disponibilità alla sostituzione della merce danneggiata e prendiamo atto del suo rifiuto. Le confermiamo inoltre l'emissione del buono spesa del valore di 120 euro e la disponibilità a rimborsarle tale importo tramite bonifico bancario. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: Servizio Clienti [servizioclienti@mondoconv.it] Inviato: 08/08/2025, 11:05 A: reclami@altroconsumo.it Oggetto: RE: Mondo Convenienza [ thread::q8BeUOi5FrWQpV4pgndtYxc:: ] Gentile Sig.ra IDRIZI, desideriamo informarla che necessitiamo di ulteriore tempo per gestire la sua pratica. Verrà contattata entro il giorno 11/08. La ringraziamo per la comprensione. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: Servizio Clienti [servizioclienti@mondoconv.it] Inviato: 05/08/2025, 15:05 A: reclami@altroconsumo.it Oggetto: RE: Mondo Convenienza [ thread::q8BeUOi5FrWQpV4pgndtYxc:: ] Gentile Sig.ra IDRIZI, abbiamo preso in carico la sua richiesta e le confermiamo di aver ricevuto la sua richiesta di assistenza in data 3/08, verrà valutata entro il giorno 8/08. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 03/08/2025, 19:30 A: info@mondoconv.it Oggetto: Mondo Convenienza ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::q8BeUOi5FrWQpV4pgndtYxc::

I. I.

A: MONDO CONVENIENZA

11/08/2025

Gentile Servizio Clienti, in riferimento alla vostra comunicazione dell’11/08/2025, prendo atto che la vostra proposta prevede, in alternativa alla sostituzione della merce danneggiata, un buono/rimborso di €120. Comunico formalmente che non accetto l’importo proposto, poiché non proporzionato al danno economico e al rilevante disagio subiti come già telefonicamente comunicato. Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), articoli 128 e seguenti, ho diritto a un risarcimento congruo, considerata anche l’impossibilità di usufruire della sostituzione in quanto in gravidanza all’ottavo mese! La gestione della pratica è stata affidata al Codacons, che provvederà a tutelare i miei diritti nelle sedi opportune.

MONDO CONVENIENZA

A: I. I.

18/08/2025

Gentile Sig.Matteazzi, abbiamo più volte provato a contattarlama senza esito positivo.Le confermiamo la disponibilità ad offrire una somma pari a € 140 omnia.La invitiamo cortesemente a ricontattarci per fornirci un riscontro in merito alla proposta presentata. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 11/08/2025, 17:30 A: info@mondoconv.it Oggetto: Nuovo messaggio da ILVA I ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::q8BeUOi5FrWQpV4pgndtYxc::

I. I.

A: MONDO CONVENIENZA

18/08/2025

Come già ribadito telefonicamente, la somma minima che posso accettare è di 160 € tramite bonifico bancario. Oltre tale soluzione non intendo procedere con ulteriori pratiche: in caso contrario rifiuterò l’accordo e mi rivolgerò a terzi. Cordiali saluti, Ilva

MONDO CONVENIENZA

A: I. I.

09/09/2025

Gentile Sig. Matteazzi in riferimento alla sua richiesta di rimborso, abbiamo provato a contattarla nei giorni scorsi per assicurarci che abbia risolto con la sua segnalazione, ma senza esito positivo. Ci riserviamo di effettuare un ulteriore tentativo di contatto nei prossimi giorni. Qualora non dovessimo ricevere risposta, considereremo che non vi siano ulteriori necessità e provvederemo alla chiusura della pratica. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza


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