indietro

Monopattino elettrico

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

S. N.

A: unieuro

30/01/2026

Buongiorno. Sono Sergio Daniel Nicasio. Propietario di un Segway GT3 Pro no. serie: 03GGG2511C0510. È un monopattino elettrico comprato da Unieuro. A dicembre ho fatto una richiesta di riparazione. Quando uno fa questo tipo di richiesta la casa produttrice genera una etichetta di ritiro con Fedex del mezzo per portarlo al centro di riparazione e dopo sistemare, rimandarmi il mezzo. Il corriere FedEx è venuto a prendere il monopattino il giorno 24 dicembre 2026. Non ho saputo più niente per due settimane e poi mi chiamano da FedEx dicendo che non possono spedire il pacco perché è merce pericolosa e non sono autorizzato per fare queste spedizioni. Dopo il servizio al cliente Segway mi indica di avviare una nuova richiesta di riparazione perché erano perplessi del fatto che FedEx rifiuti di spedizione. Il giorno che doveva tornare il corriere era venerdì scorso (23 gennaio 2026) ma mi hanno chiamato della filiale di FedEx dicendomi che non hanno fatto partire il corriere neanche perché non possono accettare la mia spedizione. Ho chiamato al servizio di supporto telefonico di Segway e FedEx quasi tutti giorni fino adesso. Nessuna soluzione. Nessuna alternativa. Due giorni fa, mi hanno richiamato da FedEx indicandomi per ennesima volta che se provo a organizzare la spedizione un'altra volta il risultato sarà sempre lo stesso. "La Segway deve organizzare con un'altro corriere". Mi ha detto testualmente così. Quindi eccomi ancora oggi con il mio GT3 fermo dentro della sua scatola e sui pallet da più di un mese aspettando un ritiro che sembra non arriverà mai. Nel frattempo io non posso usare il mio mezzo principale di trasporto che però non lo uso per giocare ma per andare al lavoro tutti i giorni. Quando chiamo a Unieuro per capire se possono fare qualcosa visto che il monopattino mi è stato venduto da loro mi dicono che la garanzia che ho pagato con loro entra in vigore solo se ho un incidente e il mezzo viene danneggiato o se mi lo rubano. Non per guasti. Quindi a questo punto non so più cosa fare o con chi parlare. Segway non è una azienda italiana anche se hanno il servizio al cliente in Italia. FedEx non fa nulla e Unieuro nemmeno. Contatto a vuoi per capire come muovermi e fare valere le garanzie che ho.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).