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Montaggio sbagliato

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. T.

A: Ikea

07/10/2025

La presente per chiedere reso del guardaroba acquistato con pagamento elettronico il 03/08/25 presso IKEA Porta di Roma con numero d' ordine 1536482943 per cui ho pagato anche consegna e montaggio, ma di cui il montaggio è stato sbagliato dal vostro tasker, che ha danneggiato mobile e imballo dello stesso e si è comportato in maniera aggressiva con me e persino con la vostra stessa operatrice telefonica!! Dal 24/08/25, dopo avervi contattato più e più volte, il giorno stesso del montaggio, e nei giorni successivi, mi ritrovo in casa un mobile non solo non fissato, ma per di più non montato correttamente, che mette a rischio l' incolumità mia, del mio compagno e di un minore di 12 anni. Ad oggi, 07/10/25, dopo aver pazientato fin troppo al fine di avere una risoluzione da parte vostra, inascoltata, con la presente sono a chiedere rimborso quanto meno del totale complessivo di 504,68€, compreso di consegna e montaggio, con la specifica che IKEA non può chiedermi né di smontare un mobile a mio rischio e pericolo, né di rivolgermi ad altra ditta per smontarlo, perché non troverei nessuno che può prendersi la responsabilità di smontare un mobile montato in maniera sbagliata, con ulteriore pericolo di fare altri danni o ancor peggio col rischio che mi o gli possa cadere addosso. Non sono più disposta ad essere sbattuta da un operatore telefonico all' altro. Rispetto il vostro lavoro ma devo tutelare anche me, i miei familiari e il mio tempo a disposizione per una pratica che non può ancora rimanere aperta, visto che in casa, lo voglio ricordare, ho un guardaroba DANNEGGIATO che per colpa vostra, non è solo NON FISSATO a parete, ma per di più è stato proprio MONTATO IN MANIERA SBAGLIATA !! Sono a chiedere che vi facciate carico del reso dell' articolo e mi venga rimborsato l' importo complessivo, compreso di consegna e montaggio sbagliato!! Non sono più disposta a mettere a rischio l' incolumità mia e dei miei familiari, in primis un bambino di 12 anni!! Pretendo risoluzione nel minor tempo possibile. Chiedo altresì indennizzo per il danno subito e i rischi corsi dalla mia famiglia a causa dei vostri disservizi e della vostra non ottemperanza ai diritti del consumatore.

Messaggi (1)

Ikea

A: M. T.

07/10/2025

Gentile Cliente,​ Grazie per averci contattato!​ I nostri operatori, che rispondono dal territorio italiano, si occuperanno della tua richiesta per assicurarti una risposta nel minor tempo possibile. ​ A presto! Remote Customer Meeting Point IKEA Italia Retail Srl SP 208 n.3 - 20061 Carugate (MI) IKEA Italia Retail Srl - Euro 7.800.000,00.= int. vers. - Società a Socio Unico - CF 11574560154 - VAT 02992760963 ** Mail inviata da una procedura automatica** ** Si prega di non rispondere a questo messaggio in quanto non sono controllate eventuali risposte ** La presente comunicazione è confidenziale e riservata ai destinatari indicati in indirizzo. Chi ne venga in possesso per errore o senza autorizzazione è pregato di distruggere la copia pervenutagli ed è avvertito che ne è vietata la presa visione, la diffusione o comunicazione, in tutto od in parte, e che qualsiasi uso non autorizzato verrà perseguito per legge. Policy A presto! Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 7 ottobre 2025 02:15 A: IT reception italy reception.italy.it@ingka.ikea.com Oggetto: Montaggio sbagliato CAUTION: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you recognize the sender and know the content is safe. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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