indietro

multa arrivata da autostrade dopo 5 mesi dal fatto che non sussiste

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. G.

A: AUTOSTRADE

03/08/2025

quanto è successo ha dell incredibile. sono entrato ad un casello di altopascio e dopo circa 15 mnuti arrivato a uscita migliarino pisano. inserito il biglietto mi è venuto fuori una scritta ora non ricordo bene mi sembra biglietto non validi e da pagare 67 eu e il biglietto la macchinetta non me lo ha ridato. io arrabbiatissimo pigio il pulsante rosso una due tre 4 volte e niente risposta. intanto molte auto dietro e tutti arrabbiati io ho spiegato il fatto e una signora dietro ha telef a polizia e ci parlai anche io mentre al numero di autostrada niente risposta forse perche era sabato.. dopo altre prove al pulsante rosso i risponde qualcuno.(HO PASSATO LI FERMO CIRCA 15-20 MINUTI DA INCUBO- ore 17 passate del 18 gennaio 2025. spiego la situazione e la voce mi dice dove ero entrato ed io altopascio e mi fece apparire la scritta di tariffa normale da pagare ovvero 2,50 pagata in contanti ma purtroopo reduce da 15 minuti li con grande stress non ho preso ricevuta. poi venne fuori una persona da uno sgabuzziono e mi disse che non avrei avuto problemi e invece ora mi sono arrivate 70eu da pagare-- oltre la beffa l ingannoauto cy 5333fw--- IO IL 18 SERA SPEDIII SUBITO MAIL DI CONTESTAZIONE E IDEM IL GIORNO DOPO -MAI RICEVUTA RISPOSTA DA AUTOSTRADE, E INTANTO STO PASSANDO UN ALTRA VOLTA GIORNI DI FORTE STRESS

Messaggi (2)

AUTOSTRADE

A: R. G.

04/08/2025

Gentile Cliente, La informiamo che, in caso di “biglietto smarrito”, può autocertificare il casello di ingresso e ricalcolare l’importo del pedaggio dovuto accedendo al Form presente nella sezione Servizi al Cliente del sito www.autostrade.it, al seguente link s:autostrade.my.site.com/webformaspi/s/autocertificazione-mancato-pagamento?language=it. In via eccezionale, per il rapporto di mancato pagamento n° 4062880465abbiamo provveduto ad effettuare tale operazione, pertanto l’importo da corrispondere è di € 2,50: A partire da domani il pagamento potrà essere corrisposto mediante una delle modalità di seguito riportate: attraverso l’App Muovy, previa registrazione, senza costi aggiuntivi, tramite carta di credito, debito o prepagata nella sezione Servizi al Cliente del sito www.autostrade.it, senza necessità di registrazione e senza alcun costo aggiuntivo per la transazione Presso gli oltre 40.000 punti Mooney (Bar, Tabacchi, Edicole) diffusi su tutto il territorio nazionale (per informazioni e costi la invitiamo a controllare sul sito s:www.mooney.it/) comunicando il numero di rapporto di mancato pagamento Per altre modalità di pagamento può consultare la seguente pagina: s:www.autostrade.it/it/rmpp/altri-canali-di-pagamento Nel caso utilizzasse sistemi di telepedaggio, le ricordiamo che la targa o le targhe dei veicoli, se variate rispetto a quelle inserite nel contratto, devono essere tempestivamente comunicate al suo fornitore di servizi di telepedaggio, poiché l’assenza di questa informazione potrebbe generare rapporti di mancato pagamento. Cordiali saluti, Autostrade per l’Italia --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 03/08/2025 7.45 A: info@autostrade.it Oggetto: multa arrivata da autostrade dopo 5 mesi dal fatto che non sussiste ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ref:!00D1r02Cn9O.!500Tk0KYeIw:ref

R. G.

A: AUTOSTRADE

04/08/2025

come da nostra telefonata vi ringrazio. come in accordo io non devo pagare niente poiche quel giorno tramite tasto di emergenza il vostro operatore mi fece pagare 2,50eu ovvero il prezzo giusto da altopascio a migliarino pisano ovvero pisa nord- 3 come in accordo telefonico aspetto vostro annullamento definitivo qua o su mia mail riccardogiovannetti@hotmail.it.cordiali saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).